CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Socialismo e amministrazione nella Calabria contemporanea. Rosario Naccarato, primo sindaco democratico di Aiello Calabro: 1944-45.

Author:
Curator: Prefaz.di Angelo Ventura.
Publisher: Guida Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x22,5, pp.174, brossura Collana Ricerca. Storia.

EAN: 9788870427677
ConditionsNuovo
EUR 8.26
-39%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

See also...

Edizione conforme al manoscritto del 1957. Milano, Feltrinelli Ed. 1970, cm.12,5x20,5, pp.330, brossura copertina figurata a colori. Collana UE,416. Sedicesima edizione in collana.
Usato, buono
EUR 6.50
Last copy
Aus dem Italienischen übersetz von Charlotte Birnbaum. Berlin-Darmstadt-Wien, Deutsche Buch-Gemeinschaft 1961, cm.12x19,5, pp.311,(1), legatura ed. in mezza falsa pergamena, stemma in oro al piatto ant., titolo in oro al dorso.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
A cura di Angelo Schwarz. Fotografie di Giuseppe Ostino e Bruno Garavoglia. Edizioni Skema 1980, cm.23,5x33, pp. 96 con 91 illustrazioni a colori e 46 in bn. legatura editoriale, sopraccoperta. Collana Ricerca Storica Schiapparelli,. Edizione speciale numerata.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
#257238 Arte Pittura
Presentazione di Francesco Adorno. Firenze, Polistampa 2007, cm.23x32, pp.58, num.figg.bn.e a col.nt. brossura Collana Accad2mia delle Arti del Disegno,36. Cesare Dandini è stato, insieme a Carlo Dolci, protagonista indiscusso della pittura fiorentina del Seicento. Dopo gli studi dedicatigli da Mina Gregori negli anni sessanta del Novecento, la sua figura è diventata oggetto di interessi sempre crescenti, che hanno fatto luce su aspetti sconosciuti o poco noti della sua attività. Grazie a nomi del calibro di Carlo del Bravo, Piero Bigongiari o Roberto Contini, la personalità dell'artista si è delineata con sempre maggiore chiarezza, fino a giungere nel 1996 alla monografia curata dallo stesso Sandro Bellesi, punto di riferimento ormai imprescindibile per lo studio del Dandini. Quel ricco catalogo, comprensivo di oltre centoventi dipinti, si è oggi ulteriormente arricchito, dopo più di dieci anni, di numerose acquisizioni. Tali opere, tutte provenienti da quadrerie private, sottolineano in modo decisivo le formule iconografiche e l'alta perizia del pittore, evidenziandone al contempo "la maniera vaga, finita e corretta", come la definì Orlandi, frutto delle splendide tonalità cromatiche ricche di brillanti effetti smaltati.

EAN: 9788859602408
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
2 copies