CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#315673 Biografie

Magellano.

Author:
Curator: Traduzione di Nicoletta Giacon.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.296, brossura copertina figurata a colori. Collana Garzanti-I Grandi Libri.

Abstract: "Navigare necesse, vivere non est necesse" l'antico motto dei naviganti di ogni tempo è come una canzone, una sinfonia di fondo di questa storia incredibile e vasta. "Ai tropici il mare arde e ribolle per il calore del sole, si incendiano le tavole e le vele, ogni cristiano che tenti di entrare nella terra di Satana, desolata come un cratere, diventa subito un negro." Queste e altre superstizioni affrontò Magellano, nel suo viaggio alla scoperta del punto di passaggio tra oceano e oceano. Il punto che tutti cercavano e che lui, superando intrighi di corte, ammutinamenti, mari in tempesta e battaglie selvagge infine trovò. L'estro sapiente di Stefan Zweig restituisce una grande epopea, in un mondo di condottieri e di oscuri eroi, al seguito del grande impeto di uno scopritore di terre, di mari e di umanità.

EAN: 9788811606338
ConditionsUsato, buono
Note: Mancanza alla seconda di copertina
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

#31482 Biografie
Paris, Ed.Bernard Grasset 1931, cm.14x20, pp.310, rilegatura ed.in mz.tela. testo in francese.
Da collezione, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Trad.di Berta Burgio Ahrens. Milano, Dall'Oglio 1962, cm.12x18, pp.288, legatura ed.sovraccoperta trasparente. Coll.Scrittori di Tutto il Mondo.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
#180509 Biografie
Traduzione di Livia Mazzucchetti. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1974, cm.11x18,5, pp.304, legatura ed.titoli in oro al piatto ant.e dorso. Coll.I Capolavori della Medusa Seconda Serie.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
#270257 Filosofia
Traduzione di Alessandro Paci. prefazione di Eraldo Affinati. Milano, Medusa Edizioni 2014, cm.14x22, pp.259, brossura, soprac.fig. Coll.Le Porpore,91. "Il cristianesimo tolstojano è definito "artificiale" da Zweig, quasi che l'approdo evangelico altro non fosse che una terapia intensiva per lenire i mali interiori del vecchio guerriero. Le pagine più belle del ritratto che segue sono, non a caso, quelle tese a riprodurre un giorno della sua vita quotidiana, fra impavide corse a cavallo nel bosco e squallide riunioni familiari. Il proprietario terriero è costretto a convivere con l'anarchico spirituale. Come quando, vedendo un campo incolto, vorrebbe rimproverare i contadini che non lo curano, ma di fronte alle parole della povera donna che si difende coi bambini attaccati alla sottana, non resiste alla tentazione di farle l'elemosina. L'uomo antico lotta contro il nuovo una battaglia sanguinosa che finirà senza vinti né vincitori. Una condizione che, come sappiamo, condurrà Tolstoj a sottrarsi alla moglie e a tutto ciò che lei, nella mente del fuggiasco, incarna. La risoluta impennata s'interrompe alla stazione di Astapovo dove il vecchio maestro muore. L'occhio di Zweig si fissa proprio sull'ultimo declino, poco prima della maldestra e rocambolesca evasione senile che noi dovremmo inquadrare, al di là della vicenda che riguarda il grande narratore russo, nella totalità della serie biografica da lui conclusa." (Eraldo Affinati)

EAN: 9788876983375
Nuovo
EUR 15.00
-34%
EUR 9.90
Available

Recently viewed...

#175920 Scienze
Mit zwei lithographirteln Tafeln. Leipzig, Verlag von B.G.Teubner 1882, cm.15x23, pp.112, 2 tavv. in bn.in append., brossura intonso. Esempl. privo di cop., buoni interni. Ediz.originale. Raro.
EUR 100.00
Last copy
#186077 Storia Medioevo
Traduz.dall'inglese di Emilio Agazzi. Milano, Feltrinelli Editore 1960, cm.11x18,5, pp.204, brossura,cop.fig.a colori. Coll.UE,240. Quarta edizione.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
Le regole che condizionano il pensiero e la vita dell'uomo. Traduzione di Paolo Caruso e Grazia Neri. A cura di Paolo Caruso. Torino, Einaudi Ed. 1967,1977, cm.10,5x18, pp.291, brossura Coll.Nuovo Politecnico,13.
Usato, buono
Note: ALoni e tracce d'uso.
EUR 12.00
2 copies
Firenze, Palazzo Medici Riccardi - Sala Luca Giordano, 14-15 ottobre 2010. A cura di Francesca Privitera. Firenze, Olschki Ed. 2012, cm 17 x 24, pp.XVI,124, brossura sopraccoperta figurata a colori. Cultura e memoria, 49. Il ricordo di chi ha conosciuto Michelucci e la presentazione di alcuni studi recenti, fondati su fonti inedite d’archivio, permettono di rigenerare il dibattito su uno dei più controversi architetti del Novecento. La rilettura critica di alcuni tratti del pensiero teorico, dei progetti realizzati e di quelli rimasti sulla carta, diventa il canovaccio sul quale fondare un’ampia riflessione tra storici, architetti e urbanisti che si interrogano sulla condizione della città contemporanea. / The memories of those who met Michelucci and the publication of recent studies based on inedited archival sources help to resume the debate about one of the most controversial architects of the XXth century. The critical interpretation of his theories, of his realized and unaccomplished projects, is the starting point of a vast discussion among historians, architects and urban planners who question themselves about the condition of contemporary cities.

EAN: 9788822262240
Nuovo
EUR 22.00
-10%
EUR 19.80
Last copy