CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Parody, paratext, palimpsest. A study of intertextual strategies in the writings of Laurence Sterne.

Author:
Publisher: Istituto Universitario Orientale.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.300, brossura, Testo in inglese.

ConditionsUsato, buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Napoli, Università degli Studi L'Orientale 2005, cm.17x24, pp.254, brossura cop.fig.a col. Il desiderio di rendere omaggio a due grandi maestri: Fernando Ferrara e Agostino Lombardo ha generato l’idea di dedicare a entrambi questo volume che raccoglie i contributi di un convegno organizzato nel novembre 2003 con la volontà di voler contribuire ad un aggiornamento degli ultimi sviluppi della critica contemporanea sul romanzo inglese settecentesco. Esiste un rapporto privilegiato tra novel e Settecento, il secolo della prosa per eccellenza, e tra novel e nuovo, moderno; nella misura in cui esso si afferma in quel secolo come uno dei più popolari e persuasivi strumenti di occultazione sociale e di organizzazione ideologica dell’intreccio. Tutti i contributi di questo volume affrontano il connubio tra l’avvento del novel e le radicali trasformazioni filosofico-politiche e socio-economiche che declinarono il paradigma della modernità. Il presente lavoro unisce a contributi dal taglio decisamente teorico (Loretelli, Lamarra, Abbatiello), altri concentrati invece su testi specifici riscoperti dalla critica più recente ed agguerrita (Mancini, Granata), così come saggi che alternano riflessioni teoriche a esemplificazioni testuali (Di Michele, Lombardo e Richetti). Gli autori comprendono non solo studiosi esperti del Settecento inglese che vantano una lunga esperienza, ma anche giovani studiosi come Bruna Mancini e studenti giovanissimi come Pierpaolo Abbatiello e Giuliana Granata, che all’epoca avevano appena concluso il loro ciclo di studi universitari.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Paris, Editions Passage Piétons - Esperluète Editions 2007, cm.22x30, pp.200, numerose ill.e tavv.a col.e in bn.nt., brossura Stato di nuovo. Le principe de cette collection: s'appuyer sur des expériences réalisées par des artistes avec un public d'enfants ou d'adultes dans des endroits qui ne sont pas forcément faits pour.

EAN: 9782913413542
EUR 47.00
-36%
EUR 30.00
2 copies
#183088 Arte Orientale
Peking, Wen Wu Press 1974, un vol. + una brochure di pp.28 allegata, cm.24x26,5, pp.n.n.(108), 100 tavv.a col.nt., legatura ed.in tutta tela, sovraccop.fig.a col. Ottimo esemplare. Ediz.bilingue (cinese e tra nella brochure).
EUR 24.00
Last copy
#277335 Arte Saggi
A cura di Deanna Lenzi. Bologna, Editrice Compositori 2004, cm.17x24, pp.516, 144 tavv.bn.ft. legatura editoriale, sopraccoperta figursta a colori. "Arti a confronto" raccoglie gli scritti che colleghi, allievi e amici di Anna Matteucci hanno voluto dedicarle in omaggio alla sua brillante carriera di docente di storia dell'arte e dell'architettura presso l'Università di Bologna. Studiosa di rilevanza internazionale, Anna Maria Matteucci si distingue per le doti di vivacità intellettuale e per i tributi pionieristici nei molti ambiti di ricerca da lei affrontati, di cui è specchio la sua vasta e diramata bibliografia. Gli scritti qui raccolti ripercorrono le tracce dei suoi studi con approfondimenti e nuovi apporti su argomenti di pittura, scultura e architettura entro un arco di tempo che procede dal Gotico all'Ottocento.

EAN: 9788877944030
Nuovo
EUR 60.00
-53%
EUR 28.00
Last copy
Presentazione Giovanni Ronchi Vittorio Veneto, TIPSE 1978, cm.22x29, pp.217, con numerose foto ed illustrazioni in bianco e nero. Legatura editoriale in tutta tela con sovracopertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 29.00
Last copy