CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Momenti trascurabili. Vol. 3.

Author:
Publisher: Giulio Einaudi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x19,5, pp.128, br.cop.fig. Collana Super ET.

Abstract: Dopo Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile infelicità è come se ormai Francesco Piccolo li avesse brevettati, i momenti di cui è fatta la vita: c'è qualcosa, nella qualità del suo sguardo, che dilata il tempo delle nostre giornate, imprestandoci la sua leggerezza e la sua vitalità. Fino a farci chiedere se davvero è così trascurabile, tutto questo. E se nella vita non esistessero momenti trascurabili? Dai calzini irrimediabilmente spaiati alla cartomante che predice un nuovo amore a tua moglie, il divertimento di vivere ogni istante (anche quelli che dimenticheremmo volentieri) ormai lo conosciamo bene. E non ci stancheremo mai di ritrovarlo. «Ogni singolo gesto, i sapori, l'aria, il tempo, la stoffa, la strada, la persona accanto, il profumo, il panorama, il vento, la porta, il sorriso. Tutto, tutto. La vita non finisce più, se si sa comprendere ogni singolo momento di un giorno solo».

EAN: 9788806258467
ConditionsNuovo
EUR 10.00
-10%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Sansoni/Accademia Ed. 1970, cm.14x22, pp.350, brossura con cop.fig. Collana Le Letterature del Mondo.
Usato, accettabile
EUR 24.00
-45%
EUR 13.00
Last copy
Dall'Indice: Rassegnazione dell'eroismo cavalleresco. Eroismo della rinuncia. La Carne e il diavolo. Voluttà del dolore... Firenze, Vallecchi Ed. 1938, cm.13x19,5, pp.124, brossura intonso. Prima edizione.
EUR 10.33
Last copy
#244417 Sociologia
Bari, Laterza 2007, cm.12x18, pp.182, brossura con copertina figurata a colori. Collana Contromano. Ci sono cose che non fareste mai. Così dite: né ora né mai. Affollare uno studio televisivo con i fan di Baudo, per esempio. Sgomitare in autogrill durante l'esodo delle vacanze. Mettersi in coda per il giro della morte sulle montagne russe. Affrontare il pigia pigia per il film di Natale, ma anche per la notte bianca. E poi succede che vi ritrovate dentro le cose che non fareste mai. A tutti, prima o poi, succede. "È il momento in cui ci si chiede se ci si sente un po' stupidi. E la risposta non è: no. La risposta è: sì. Ma questo sì è comprensivo e caloroso, suggerisce un diritto a essere un po' stupidi qualche volta nella vita. E a lasciarsi andare."

EAN: 9788842079187
Usato, molto buono
EUR 5.50
3 copies
Firenze, Vallecchi 1923, cm.14x21, pp.206, brossura.
Usato, buono
Note: Menda alla parte apicale del dorso. Sporadici segni a matita nera. Testo perfettamente fruibile.
EUR 26.00
Last copy

Recently viewed...

Prefazione di Bernardo Valli. Catanzaro, Rubbettino Ed. 2016, cm.14x22, pp.237, brossura con bandelle.

EAN: 9788849847727
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy
Seminari (1995). Contiene: --Francesco Robustelli. Il contributo dell' etologia alla critica del concetto di istinto. --Oliviero Alberto e Simona Cabib. Suscettibilità individuale e psicopatologia: Il contributo dei modelli sperimentali preclinici. --Grazia Attili. La trasmissione dell'attaccamento e la formazione della personalità: il contributo dell'etologia allo studio delle psicopatologie. -- Giovanni Liotti. La motivazione del comportamento interpersonale in una prospettiva etologica. A cura di Lucilio Sibilia. Roma, Melusina Editore 1996, cm.14x21, pp.95, brossura con copertina figurata a colori. Collana Le Stanze di Melusina, 19.

EAN: 9788876970429
Usato, come nuovo
Note: fondo di magazzino.
EUR 8.26
-27%
EUR 6.00
Available