CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il disperato.

Author:
Curator: Versione integrale dal francese di gennaro Auletta.
Publisher: Edizioni Paoline.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.351, legatura editoriale cartonata. Collana Capolavori,29. Seconda edizione riveduta e integrata.

Abstract: Capolavoro scandaloso dell’esistenzialismo cristiano, questo romanzo fortemente autobiografico permette di penetrare nel mondo di Léon Bloy e nella sua anima vulcanica. Scritto a quarant’anni, in un’estrema indigenza, e con il cuore tormentato dall’amore terrestre e dall’amore celeste, è un prezioso documento di quella frivola e corrotta società della fine dell’Ottocento, in cui uno scrittore cattolico come Bloy appariva né più né meno che un rudere medievale, «sperduto tra la folta vegetazione dell’anticlericalismo di moda e di una lettura decadentista». Attorno a tre personaggi principali – il disperato Marchenoir, l’eroica Véronique e l’amico Leverdier –, solitari e incompresi, travagliati fisicamente e spiritualmente, si muove una folla di personaggi senza fede e senza coscienza, che fa da sfondo al romanzo. Il lettore troverà, accanto a un realismo spietato, pagine bellissime e impegnative sulla Storia, la liturgia e la vita monastica.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Timbro Ex Libris in antiporta.
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Paris, Mercure de France 1948, cm.13x19, pp.299, brossura Qualche fioritura ma buon esempl.
EUR 9.00
Last copy
#163312 Ebraica
Paris, Le Mercure de France MCMXLIX, cm.12x18,5, pp.212, brossura Buon esempl.
EUR 17.00
Last copy
Avec un portrait par Mme Léon Bloy et le fac-simile d'une lettre. Paris, Editions Stock 1947, cm.14x19, pp.141, brossura intonso. Cop.con qualche fioritura ma ottimo esempl.
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

Venezia, Marsilio 2001, cm.14x21, pp. brossura copertina figurata con bandelle. Coll.Farfalle. Il dottor Agrò è sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Roma. E' a lui che viene consegnato un floppy contenente il file di un appassionante romanzo giallo, 'La strana storia di Catènio La strada', che narra di oscuri traffici legati a un'antica storia di appalti e piccanti relazioni adulterine. L'autore è Vincenzo Rovini, magistrato in pensione, colpito a morte nella sua casa di Roma. Anche la sua amante viene trovata morta sul letto della villa di Letojanni, uccisa da più colpi di pistola. Non può essere una coincidenza: Agrò è sicuro che tra le pagine del romanzo debba esserci un indizio nascosto...

EAN: 9788831776424
Usato, buono
Note: Tracce d'uso e tagli bruniti.
EUR 12.91
-45%
EUR 7.00
2 copies
Traduzione di A.Senzani. Firenze, Cult Editore- Barbès 2012, cm.14,5x21, pp.474, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Supercult. Uno straziante, tenero e divertente ritratto di una famiglia sgangherata scritto dall'autore rivelazione della narrativa americana. Warren Ziller decide di trasferirsi con la sua famiglia in California alla ricerca di una vita più agiata, e apparentemente sembra trovarla: in un quartiere residenziale vicino alla spiaggia nello splendore californiano degli anni Ottanta. Ma il sogno americano della famiglia Ziller viene bruscamente interrotto. Nonostante l'amore che nutrono l'uno per l'altro, Warren, sua moglie Camille e i loro tre figli si sono lentamente allontanati ritrovandosi a vivere vite parallele, distanti come satelliti. Ma peggio ancora, Warren ha perso tutti i risparmi di famiglia in un fallimentare investimento immobiliare: un "villaggio" di case prefabbricate nel bel mezzo del deserto. Quando il disastro economico irrompe gli Ziller sono costretti a trasferirsi in una delle casette prefabbricate di Warren ritrovandosi a vivere in una specie di villaggio fantasma. Da lì ecco scaturire una sorta di gioco al massacro che sgretolerà la facciata di "famiglia modello": dietro i perfetti twin-set della signora Ziller si nasconde infatti una profonda insoddisfazione, il figlio maggiore fidanzato ufficialmente con "la ragazza dei sogni" se la spassa di nascosto con la sorella ribelle di lei, la figlia adolescente se la fa con il "povero ragazzo messicano" e il piccolino di casa si ostina a vestirsi solo di arancione ...

EAN: 9788863921502
Nuovo
EUR 15.90
-74%
EUR 4.00
Available
Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1979, cm.17x24, pp.n.n.(156), brossura, cop.con bandelle. [buon esemplare.] Coll.Neòteroi,2. Edizione in 1000 esemplari numerati.
EUR 17.00
2 copies
Traduzione di Berta Maria Pia Smiths Jacob. Milano, Mondolibri su licenza Sperling & Kupfer Ed. 2018, cm.14x24, pp.380, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy