CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#338535 Arte Pittura

Francesco Inverni.

Author:
Publisher: Masso delle Fate.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x28,5, pp.103 con 82 tavole a colori fuori testo, legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori.

EAN: 9788860392305
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 25.00
-44%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#138271 Arte Pittura
A cura di Luca Macchi. Prefazione di Antonio Paolucci. Pisa, Pacini Ed. 2007, cm.24x29, pp.270, centinaia di figg.a col.nt. legatura editoriali, con sopraccoperta figurata a colori. Edizione speciale Pacini editore Per Cassa di Risparmio di San Miniato. Prefazione di: Antonio Paolucci. Testi di: Luca Macchi, Marco Moretti, Luigi Testaferrata. Per la prima volta in questo volume sono raccolte opere di importanti collezioni e raccolte d’ Arte e una sezione è dedicata agli affreschi che Lotti ha realizzato in edifici pubblici e privati. Completa il volume un’antologia critica che riunisce articoli e saggi dedicati al lavoro del maestro Dilvo Lotti da personalità del mondo artistico e letterario. Dilvo Lotti è un figlio illustre della terra di San Miniato e della cultura toscana più vera, con la passione che tutti gli riconoscono si è dedicato per decenni alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico della nostra città attraverso importanti mostre. Con il suo operare ha arricchito la vita culturale della città di San Miniato. La monografia, che si avvale dell’introduzione di uno storico dell’arte come Antonio Paolucci ed è curata da Luca Macchi con i contributi di Marco Moretti e Luigi Testaferrata, racconta il suo itinerario artistico dai primi anni ‘30, quando era studente all’Istituto d’Arte di Porta Romana a Firenze, fino alle affermazioni nazionali e internazionali. Noi tutti sappiamo che Dilvo Lotti è un artista che ha dipinto, affrescato, inciso, lavorato di ceramica e di scultura, ma ha anche contribuito a plasmare tante generazioni di scolari, tra i tanti anche il sottoscritto, che lo hanno avuto come insegnante attento e scrupoloso prima e come amico affettuoso e gioviale dopo”.

EAN: 9788877819444
Nuovo
EUR 77.00
-75%
EUR 19.00
Available
Prato, Pentalinea Ed. 2004, cm.17x24, pp.127, alcune figg.bn.nt. brossura cop.fig. Coll.Quaderni Sofficiani,10.

EAN: 9788886855259
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available
Poggio a Caiano, Associazione Culturale Ardengo Soffici 2004, cm.17x24, pp.127, alcune figg.bn.nt. brossura cop.fig. Coll.Quaderni Sofficiani,11.

EAN: 9788886855259
EUR 16.00
-31%
EUR 11.00
Last copy
Novara, White Star 2005, cm.21,5x30, pp.300, illustrato a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Il Vagabondo. L'entusiasmo per il libero mercato e la riscoperta delle tradizioni; le bandiere rosse che cedono sempre più spazio alle lanterne rosse; il comunismo ridotto a semplice facciata di un Paese che sul nazionalismo e sul pragmatismo confuciano sta costruendo un futuro con le radici che affondano in un lontano passato. Questa è la Cina del Terzo Millennio: un mix di antichissimo e di avveneristico riproposto da città dove skyline da guerre stellari convivono con monumenti millenari e con valori immutati da secoli. Un Paese sovrappopolato in cui ci sono sessanta metropoli con oltre cinque milioni di abitanti, ma anche un museo a cielo aperto, in cui il patrimonio artistico e architettonico si mescola a storia e fede.

EAN: 9788854003408
Nuovo
EUR 18.90
-47%
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

traduzione di Alberto Zoltan. Milano Dall'Oglio 1941, cm.15x21, pp.224, rilegatura.cartonata.

EAN: 9788877184214
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy
Studi sveviani vecchi e nuovi (1960-1987). Firenze, La Nuova Italia 1990, cm.13x21, pp.X,210,(4), brossura, copertina figurata. Coll.Biblioteca di Cultura,172. Copia autografata dall'autore.

EAN: 9788822108746
Usato, molto buono
Note: Dedica firmata dall'autore a penna nera in antiporta.
EUR 20.00
Last copy
Libro quinto (1627). Edizione critica a cura di Daniela Calcamo, Daniele Cannavò, Maria Rosa De Luca. Introduzione di Maria Rosa De Luca. Firenze, Olschki Ed. 2015, cm 24 x 33,5, xxxiv-88 pp. con 2 tavv. n.t., brossura Musiche rinascimentali siciliane,26. Il compositore siciliano Domenico Campisi, attivo nella prima metà del secolo XVII, appartenuto all’ordine dei Domenicani, fu autore di cinque raccolte di musica sacra pubblicate a Palermo e a Roma tra il 1615 e il 1627. La sua produzione musicale, menzionata negli scritti di eruditi come Leone Allacci e Antonino Mongitore, ha conosciuto un lungo oblio: verso la metà del secolo XIX l’abate romano Fortunato Santini, entrato in possesso di un esemplare della stampa romana dei Lilia Campi del 1627, ne ricopiò quasi interamente il contenuto all’interno di una antologia di autori romani coevi destinata alla sua collezione personale. I ventidue mottetti di questa raccolta, per un organico che varia da due a sei voci e basso continuo, vedono ora nuovamente la luce, editi per la prima volta in partitura e corredati da uno studio storico-critico di Maria Rosa De Luca, che restituisce un profilo biografico dell’autore arricchito da nuove e inedite acquisizioni documentarie. L’estro compositivo di Campisi, testimoniato in queste composizioni, si presenta ricco d’inventiva e capace di coniugare il linguaggio contrappuntistico dei polifonisti siciliani del Cinque-Seicento con le proprietà espressive dello stile recitativo.

EAN: 9788822264206
Nuovo
EUR 51.00
-10%
EUR 45.90
Orderable
#340746 Architettura
A cura di Regione Lazio. Centro documentazione. Bari, Edizioni Dedalo 1995, cm.24x34, pp.224,114 illustrazioni in bianco e nero, 83 illustrazioni a colori. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Il volume nasce con il preciso intento di valorizzare, attraverso la conoscenza del patrimonio archeologico, architettonico e storico-artistico, un comune di una regione che vanta un territorio ricchissimo di tesori "locali" sì, ma di rilievo nazionale. Emerge da questo libro la realtà di una microstoria locale spesso dimenticata, ma che sta all'origine della formazione di questo piccolo "gioiello" di provincia.

EAN: 9788822041470
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy