CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Poesie. Visioni e disegni, voci della vita, ricordi e voti, initiamenta sapientiae.

Author:
Publisher: Zanichelli.
Date of publ.:
Details: cm.12x19,5, pp.518, legatura ed.in tutta tela. Quinta edizione, ricorretta ed accresciuta. Copia con dedica di Guido Mazzoni a Francesco Maggini

ConditionsDa collezione, buono
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Mazzoni. Ristampa riveduta e corretta. Milano, Casa Ed.Vallardi 1953, 2 voll. cm.17,5x24,5, pp.XX,1491 compl., legature editoriali in tutta tela. Collana Storia Letteraria d'Italia.
Da collezione, accettabile
EUR 34.90
Last copy
#36489 Dantesca
Firenze, G.C.Sansoni Editore 1925, cm.16x24, pp.30,(8), brossura, cop.e frontespizio figg.
Da collezione, molto buono
EUR 6.00
Available
#214503 Firenze
Firenze, Tipografia Baroni e Lastrucci 1897, cm.13x19, pp.125,(3), una foto del monumnto all'antip., brossura (lacuna rettangolare di ca. 2,5 cm. di altezza al margine sup. della cop.; dorso rifatto, interni ingialliti.);
EUR 8.00
Last copy
Bologna, Casa Ed.Francesco Vallardi 1949, 2 volumi cm.16,5x25, pp.XX,1491 complessivamente. rilegature cartonate.
Usato, buono
Note: Ex libris , qualche segno nel testo.
EUR 29.00
Last copy

Recently viewed...

Prefazione di Stefano Bartezzaghi. Milano, Medusa Edizioni 2015, cm.14,5x21, pp.118, brossura con sopraccoperta. Collana Wunderkammer,27. "Nel ritratto che Alice Michel scrisse e pubblicò nel febbraio 1919 sul "Mercure de France", un paio d'anni dopo la scomparsa di Degas - nota Jean-Loup Deville nella Postfazione a questo documento d'epoca, si capisce fino a che punto si rispecchi quanto Focillon scrive nella sua storia della pittura del XIX e XX secolo: "Un istante di sensibilità fatto dei suoi lineamenti di un attimo"; e non è eccessivo ciò che lo storico afferma poco dopo, vale a dire che "Degas inaugura una nuova epoca del genio e del gusto francesi, fatto di disincanto, di costruzione austera, di ripiegamento su se stessi". Si sente, dal racconto della modella, quanto di fisico, di costretto, di vincolato all'infermità del corpo, alle sue debolezze indotte dall'età e dalla malattia, si celi nella concezione di una scultura che ormai Degas esegue a tastoni, trasferendo la sensazione immediata della mano che palpa il corpo della modella, nella materia plastica, cera o creta che fosse: "Mentre lei posava, Degas, gli occhi quasi immobili dietro gli occhiali, seguiva i contorni del corpo nudo per confrontarli con quelli della piccola scultura. Ma per quanto fosse seduto molto vicino a Pauline, non distingueva che vagamente le sue forme e si alzava ogni momento per seguire con la mano la linea dell'anca o l'inserzione di un muscolo che il suo pollice modellava nella materia plastica".

EAN: 9788876983276
Nuovo
EUR 14.00
-14%
EUR 12.00
Available