CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

De strata francigena. Dall'Italia a Canterbury. Culto e pellegrinaggio italiano per Thomas Becket.

Author:
Curator: Presentaz.di E.Speranza. Introduz.di T.Verdon. Documentaz.fotografica di E.Ferri.
Publisher: FirenzeLibri.
Date of publ.:
Series: Coll.Centro Studi Romei. De Strata Francigena,XII-1/2,2004.
Details: cm.20,5x27, pp.158, 18 tavv.a col.ft., brossura, cop.fig.a col. Coll.Centro Studi Romei. De Strata Francigena,XII-1/2,2004.

Abstract: Presentazione di Edoardo Speranza. Introduzione di don Timothy Verdon (La fede degli italiani e San Tommaso Becket). Contributi di Julia Bolton Holloway (Ma noi siam peregrin come voi siete. Il santuario e il pellegrinaggio di Canterbury), di Giuseppe Ligato (L'affare Becket sullo sfondo della situazione italiana coeva), di Fabrizio Vanni (O felix Cantuaria. Il culto e il pellegrinaggio italiano a San Tommaso Becket nelle fonti del secolo XII), di Luciano Bassini (Thomas Becket nella letteratura medievale. Nascita di un genere letterario popolare: l'agiografia per le piazze), di Diana Webb (Pellegrini italiani e Thomas di Canterbury), di Giorgina Pezza (La memoria di San Tommaso di Canterbury nell'Italia settentrionale), di Renato Stopani (Pulsamus IIII. vicibus, sicut in summis festis. La nascita del culto per San Tommaso Becket a Firenze), e di Ambra Garancini (Tra antichi ospedali e antiche strade: geografia e storia del culto di Thomas Becket a Como).Atti del Seminario di Studi di Firenze, 19 maggio 2004 (a cura di Renato Stopani e Fabrizio Vanni).

EAN: 9788876221958
ConditionsNuovo
EUR 50.00
-30%
EUR 34.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#21417 Arte Grafica
Firenze, Casa Editrice EDAM 1978, cm.21x25, pp.122, 30 ill.in bn.nt.e 72 tavv.ft. di cui 12 a a colori , brossura, copertina figurata a colori. Installatosi ventenne a Parigi, all'inizio del secolo, il pittore toscano Umberto Brunelleschi vi si affermò ben presto come illustratore, costumista e scenografo: fino a divenire, con Bakst ed Erté, Lepape e Barbier, uno dei protagonisti figurativi nell'Europa "deco". Questo volume ripropone oggi, attraverso una meditata selezione, la parte migliore della sua vasta opera nel campo della illustrazione e della grafica. L'ampio materiale illustrativo, a colori e in nero, è preceduto da una introduzione che lo inquadra storicamente e criticamente, e offre anche all'amatore e al collezionista una guida utile e sicura.
Usato, buono
Note: Segni alla copertina
EUR 28.41
-43%
EUR 16.00
Available
#278161 Religioni
A cura di M. Carrara Pavan. Milano, Jaca Book 2020, cm.16x24, pp.XVIII,599, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Opera Omnia, Volume XI/1.

EAN: 9788816417472
Nuovo
EUR 30.00
-43%
EUR 17.00
Available
#309898 Religioni
editum Clementis VIII et Urbani VIII. Auctoritate recognitum. Cum missis sanctorum usque ad hanc diem concessis per summos pontifices, a sacra rituum congregatione juxta sancitas leges revisum. Romae, Typographus Petrus Aureli Excudebat 1838, cm.18x26, pp.XXXV,484, CLV, (44), testo su due colonne, con inchiostri rossi e neri. Numerosi capilettera incisi, numerosissime pagine musicali., 1 incisione a tutta pagina, legatura in tutto pelle con legatura con bei fregi in oro.
Usato, molto buono
EUR 298.00
Last copy
#311740 Religioni
Comunità Agostiniana San Pietro in Ciel d'Oro Pavia, Edizioni Torchio de' Ricci 2000, cm.26x31, pp.176 ill.a colori legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: VOLUME IN OTTIMO STATO MA RILEGATO AL CONTRARIO.
EUR 12.00
Last copy