CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

«Medea in Corinto» di Felice Romani. Storia, fonti e tradizioni.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Studi e testi per la storia della musica, 15.
Details: cm.18x25,5, x-258 pp., Coll. Studi e testi per la storia della musica, 15.

Abstract: Viene proposta l’edizione critica del libretto di Felice Romani per Giovanni Simone Mayr. Un ampio saggio introduttivo racconta le vicende dell’opera dalla commissione del San Carlo di Napoli (1813) al successo internazionale dovuto all’interpretazione diCritical edition of Felice Romani’s libretto for Johann Simon Mayr, with an extensive introductory essay describing the history of this opera commissioned in 1813 by the Teatro di San Carlo of Naples, and its great international success, which was due to.

EAN: 9788822253910
ConditionsNuovo
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable
Add to Cart

See also...

Lucca, LIM Libreria Musicale Italiana 1997, cm.14x20,5, pp.240, alcuni es.musicali nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Musica Ragionata,12. Una lucida analisi dei graduali mutamenti di prospettiva e i progressivi slittamenti di senso degli assunti fondamentali che legittimavano e condizionavano la presenza della musica nello spettacolo teatrale tra la tragédie en musique di Lully e i primi grands opéras.

EAN: 9788870961911
Nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available
Firenze, Olschki Ed. 1999, cm.17x24, pp.XXVI,288, brossura Coll. Historiae Musicae Cultores - Biblioteca, 81. Il nucleo centrale del fondo dell’Accademia (sede, a partire dal 1803, del prestigioso «Prix de Rome» tra i cui vincitori si ricordano Berlioz e Debussy) è costituito da partiture operistiche sette-ottocentesche in lingua francese e di stampe coeve di op The fundamental resources of the Academy (since 1803 seat of the prestigious «Prix de Rome» counting among its winners Berlioz and Debussy) comprise French operatic scores of the 18th and 19th centuries and the contemporary publication of works by Mozart,

EAN: 9788822246936
EUR 45.00
-57%
EUR 19.00
Last copy
Presentaz.di Giuliano Maggiora. Firenze, Alinea Editrice 1994, cm.21x29,5, pp.95, numerose ill.e tavv.bn.e a col.nt. brossura cop.fig.
Nuovo
EUR 18.50
-40%
EUR 11.00
Available
Traduzioni dal portoghese di Francesco Giarrusso. Torre Boldone (BG) - Pisa, Edizioni di Cineforum - Edizioni ETS 2007, cm.14x21, pp.175, alcune ill.in bn.nt. e 8 tavv.a col.ft., brossura, cop.fig.a col. [copia allo stato di nuovo] Coll.Galleria,8. Come il personaggio di Murnau porta con sé la peste, il male oscuro, disseminando morte nella città in cui è approdato, così João de Deus interpreta allegoricamente la figura del vampiro, del predatore solitario, la cui missione sarà quella di risvegliare le assopite coscienze borghesi. "Egli non trasmette la malattia o la morte ma contagia, diffonde il suo desiderio e la sua perdizione. Non solo devia moralmente, ma conduce a smarrire il senso di blasfemia e degradazione: egli contagia,devia e soprattutto purifica dalla morale e dal senso di colpa

EAN: 9788846719393
Nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Convento degli Agostiniani,8/02-13/04/1998. Introduzione di Giuseppina Carla Romby. Firenze, Ed.dell'Acero 1998, cm.24x27, pp.179, 106 illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Arte e Territorio.

EAN: 9788886975162
Usato, come nuovo
EUR 31.00
-22%
EUR 24.00
2 copies
L'autore era membro del Cesareo Istituto di Scienze ed Arti della Società italiana di verona e di più altre Accademie. Reggio Emilia, Stamperia Torreggiani 1815, cm.24x28, pp.44, 2 incisioni ripiegate nt. rappresentanti armi da fuoco. brossura
Da collezione, buono
Note: Rotture al dorso.
EUR 156.00
Last copy
Pistoia, Coop.Centro di Documentazione di Pistoia 1993, cm.18,5x25, pp.CLXV-644, alcune ill.bn.interc.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9788885641419
Usato, molto buono
EUR 41.32
-54%
EUR 19.00
Available
Pisa, Ediz.ETS 2003, cm.11,5x22, pp.208, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Rappresentazioni. Collana di Studi Psicanalitici,10. È possibile un dialogo fertile fra letteratura e psicoanalisi? L’annosa questione, a cui hanno corrisposto di volta in volta, e a seconda degli orientamenti teorici, diverse linee di approccio, è tuttora aperta e controversa. Tuttavia l’interessamento della psicoanalisi per la letteratura, e l’arte in genere, raramente è riuscito ad andare oltre un’ermeneutica ripetitiva, come tendenza ad interpretare aspetti dell’opera (o della personalità dell’autore stesso) sulla base di simbolismi e categorie di lettura parziali già precostituiti nella teoria stessa, cosa che non ha certo contribuito ad avvicinare le simpatie dei letterati alla psicoanalisi, accusata di patologizzare l’anelito creativo. Eppure, come notava anche Giorgio Saviane, un letterato o un critico che oggi ignorasse il contributo della psicoanalisi farebbe sorridere, come un fisico che insegnasse senza tener conto di Einstein e della quantistica. Allora un dialogo è forse possibile in una diversa prospettiva, in una posizione di ascolto reciproco, e, da parte dello psicoanalista, in una interrogazione del discorso letterario, più che in una mera applicazione interpretativa. Il che non significa rinunciare al proprio «sapere», ma almeno sospendere un certo uso «colonizzante» del sapere in questione. Ciò comporta appunto un dialogo. È ciò che avviene in questo denso saggio sulla letteratura postcoloniale, assunta nella dizione «new global» non per opportunismi d’occasione, ma nel senso del dischiudersi di un campo di parola che rompe la stessa contrapposizione fra una produzione pretesa storica e legittimata culturalmente (quella occidentale, per lo più) e l’opera cosiddetta ingenua, naif, folkloristica, quando non proprio «primitiva». Un saggio originale, ove il discorso artistico e il suo contrappunto analitico sembrano suonare in un giusto equilibrio armonico. E non solo per il fatto, già di per sé sorprendente, di una stretta collaborazione fra due autrici di diversa formazione e provenienza: appunto, letteraria l’una, psicoanalitica l’altra.

EAN: 9788846707055
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available