CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Il capitale e il poeta. Storia dei rapporti tra il capitalismo e la letteratura italiana dall'illuminismo a Pirandello.

Author:
Publisher: Sugar Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13x21, pp.440, brossura Collana Argomenti,45.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 1989, cm.14,5x22,5, pp.282, alcune foto in bn.in tavv.ft., legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.a col. Collezione Le Scie.

EAN: 9788804329633
Usato, molto buono
Note: Scritta apenna nera in antiporta.
EUR 8.00
2 copies
Milano, Sugar Ed. 1961, cm.13,5x22, pp.302, brossura con cop.fig.
EUR 25.00
Last copy
Padova, Rebellato Editore 1958, cm.15,7x21, pp.91,(5), brossura, cop. con bandelle. Fascetta ed. e scheda del volume consevate all'interno. Collana di Saggistica, 6. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Milano, Fratelli Fabbri Ed. 1972, cm.15x21, pp.160, con ill.bn.nt. legatura ed. cop.fig. Collana Sottoaccusa.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Diretta da Mario Capaldo, Franco Cardini, Guglielmo Cavallo, Biancamaria Scarcia Amoretti. Roma, Ed.Salerno 2003, cm.18x25, pp.948, numerose illustrazioni bn.e a colori in tavole fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al dorso, sopraccoperta figurata a colori. Collana Lo Spazio Letterario. Il volume abbraccia tutti gli aspetti attraverso i quali si è manifestata e poi tramandata la cultura dell'Islam (geograficamente la zona che abbraccia la fascia dal Marocco alla Persia, attuale Iran) nel millennio che corrisponde al Medioevo del mondo occidentale cristiano - dalla caduta dell'Impero Romano alla scoperta dell'America. Gli argomenti trattati nel volume sono i seguenti: poesia, storiografia, letteratura, filosofia, religione, scienza; il percorso della tradizione dei testi; il problema della traduzione; lo scambio culturale con il mondo ebraico e cristiano; i manoscritti e le illustrazioni medievali arabe; la Sicilia islamica.

EAN: 9788884024305
Nuovo
EUR 125.00
-60%
EUR 49.00
Available
Diretta da Piero Boitani, Mario Mancini, Alberto Vàrvaro. Roma, Ed.Salerno 2004, cm.18x25, pp.774, numerose illustrazioni bn.e a colori in tavole fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al dorso, con sopraccoperta figurata a colori. Collana Lo Spazio Letterario.

EAN: 9788884024381
Nuovo
EUR 125.00
-50%
EUR 62.50
Available
Diretto da: Piero Boitani, Mario Mancini, Alberto Vàrvaro. Roma, Salerno Ed. 2001, Vol.I,tomo II. cm.17,5x25, pp.962, 14 tavv.bn.e 14 tavv.a col.ft. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col. Collana Lo Spazio Letterario. Dall'indice: La sala del banchetto e il refettorio nell'Inghilterra anglosassone. I primi testi romanzi. Autorappresentazione aristocratica e committenza letteraria fra imperatori e principi. I luoghi di produzione delle "Chansons de geste": una route jalonnée de sanctuaires? L'Aquitania trobadorica. Le corti anglo-normanne e francesi. Da Jona al Galles e alla Cornovaglia. Le corti della Francia meridionale. Le corti tedesche. Castello e monastero in Inghilterra. Corti e villaggi di Scandinavia. Arras e il mondo cittadino. La cultura fiamminga. Parigi e il suo ambiente universitario nel secolo XIII. Outremer. Attorno a Federico II. Le città toscane. La corte di Alfonso X di Castiglia. Le città tedesche. Londra: La corte, i mercanti, gli "Inns of Court". Corti nobiliari e città nella Castiglia del Trecento. La Catalogna dei re. Le corti del Portogallo.

EAN: 9788884023247
Nuovo
EUR 125.00
-60%
EUR 49.00
Available