CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

A.O Barnabooth.

Author:
Curator: Traduzione di Paola Masino.
Publisher: L'Editore.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.316, brossura con cop.fig.a col.

EAN: 9788871650388
ConditionsUsato, accettabile
EUR 14.46
-30%
EUR 10.00
Available
Add to Cart

See also...

A cura di C.Izzo. Napoli, Guida Ed. 1991, cm.14x22,5, pp.121, brossura con sopracop.fig.a col. Collana Il Fiore Azzurro,14.

EAN: 9788878350793
EUR 10.33
-41%
EUR 6.00
Available
A cura di Riccado Campi. Firenze, Alinea Ed. 1999, cm.12x21, pp.143, brossura con copertina figurata. Collana Materiali per la Storia dell'Estetica,45.

EAN: 9788881253005
Nuovo
EUR 14.50
-37%
EUR 9.00
Available
Trad.di A.Bianco. Milano, Perinetti Casoni Ed. 1944, cm.13x19,5, pp.298, brossura con cop.fig. Collana Mirasole. Prima Edizione italiana.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
A cura di Riccardo Campi. Milano, Medusa Edizioni 2021, cm.12x21, pp.124, brossura con copertina figurata. Collana Argonauti,44. «Come il lettore imbevuto di citazioni altrui - scrive Riccardo Campi nella Prefazione presentando alcuni illuminanti saggi di Valéry Larbaud -, il traduttore parla con la voce di un altro; e le sue parole gli appartengono e, per così dire, sono autentiche in virtù di un plagio, discreto, riconosciuto, legalizzato. Egli traduce "senza secondi fini", e ambisce alla irresponsabile condizione di lettore, il quale non ha che da cercare le parole che gli urge dire tra quelle messe a sua disposizione in quel gran bazar del già-detto che è la letteratura, con la convinzione - non infondata - di poterle trovare. In questa ricerca consiste il "piacere moroso e solitario della lettura", di cui parla Larbaud. Aspirazione di entrambi è sottrarsi alla falsa alternativa tra sincerità e malafede. Traduttore e lettore conoscono bene la natura mistificatoria della letteratura, e l'accettano come tale, con divertito scetticismo e disillusa fiducia: l'io cartaceo dell'autore diventa allora una maschera puramente letteraria, che può essere presa a prestito e indossata da chiunque, permettendogli di dire la verità, ogni verità, forse la sua propria, senza dover fornire attestati di buonafede o referti medici sulle reali condizioni delle proprie ferite... Per questo la lettura, in misura assai maggiore della traduzione che ne è la forma disciplinata e rispettosa, è un prendere le distanze da sé stessi, dall'impudicizia del proprio egotismo, senza doversi necessariamente spingere all'eccesso di spregiare l'io come qualcosa di odioso; poiché, in questa distanza, da questa distanza, la lettura, come pure la traduzione, si offre come un ritrovarsi, un riconciliarsi con i propri demoni e tormenti».

EAN: 9788876984358
Nuovo
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Available

Recently viewed...

#159446 Arte Disegno
Roma, Edizioni d'Arte Lo Scalino 1973, cm.24x32,pp. pp.258, con 200 tavv.bn.nt. legatura editoriale in tutta tela.
Usato, buono
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 34.90
Last copy
Traduzione di Rita Desti. Milano, Bompiani Ed. 2009, cm.14x22,5, pp.446, legatura ed.soprac.fig.a col. Collana Libri di Paulo Coelho. gor Malev ha una sola cosa in mente: la sua ex moglie Ewa. Anche se è un uomo ricco, affascinante e di innato carisma, lei lo ha lasciato per uno stilista di grande successo: una ferita, questa, da cui non è mai riuscito a riprendersi. Così decide di riconquistarla. Nella cornice del Festival di Cannes, circondato dal lusso e dagli eccessi della nuova aristocrazia, i vincitori nella gara edonistica della vita moderna, inizia una battaglia lunga ventiquattro ore. Perché Igor è un uomo di rara forza e fredda intelligenza, e quella che vuole non sarà una riconciliazione ordinaria, pacifica. Perché ha fatto a se stesso la promessa di distruggere tutto ciò che si interpone tra lui e la sua amata. E lui mantiene sempre la parola. Con "Il vincitore è solo" Paulo Coelho torna ai grandi temi di "Undici minuti" e "Lo Zahir", in un romanzo ricco di tensione che è specchio del mondo in cui viviamo, dove la ricerca del lusso e del successo a tutti i costi spesso impedisce di ascoltare quello che ci sussurra il nostro cuore.

EAN: 9788845262791
Usato, molto buono
EUR 19.00
-52%
EUR 9.00
2 copies