CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#152151 Filologia

Rivista di Filologia e Letterature ispaniche. Numero III, 2000.

Author:
Publisher: Edizioni ETS.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.281, brossura [copia allo stato di nuovo]

ConditionsUsato, buono
EUR 31.00
-61%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

See also...

A cura della Cassa di Risparmio di Asti. Bologna, L'Archivio 1974, cm.19x26,5, pp.182, num.figg.bn.e a col.nt. legatura ed. (ristampa fotolitografica).
EUR 79.00
Last copy
#260161 Regione Toscana
Pisa, Pacini Editore 2017, cm.16,5x21, pp.205, brossura con copertina figurata a colori. Collana Storie illustrate. Il panorama amato e ammirato da chi abita e visita la Toscana non è frutto della natura e del caso, ma soprattutto del disegno dell'uomo. Dall'Ottocento in poi, in particolare, sono state le attività economiche, agricole, estrattive o manifatturiere, a determinare i cambiamenti più vistosi nelle città e nelle campagne toscane. Le vigne e gli oliveti hanno conquistato ogni pendio assolato, le bonifiche hanno restituito le valli fluviali a un'agricoltura intensiva, la fame di energia ha imbrigliato fiumi, sbuffi boraciferi e persino il vento, cave e miniere hanno ferito le montagne, manifatture e industrie hanno cambiato il volto delle periferie urbane, mentre i centri storici si asservivano a flussi di turismo crescenti. Questo volume, ricostruendo la storia economica della Toscana tra Otto e Novecento è una guida per capire il modello di sviluppo che ha indirizzato imprenditori ed enti locali e nazionali nel periodo dell'industrializzazione e quanto esso abbia mutato la struttura del territorio e della società. Gli autori, docenti di economia, storia economica e storia del pensiero economico, illustrano efficacemente il moltiplicarsi delle industrie, grandi e piccole, lo specializzarsi delle coltivazioni, il razionalizzarsi dei flussi di merci e di persone fino a delineare un quadro completo della forza innovativa e dirompente dell'imprenditorialità toscana lungo i secoli nella sua stratificazione nel paesaggio urbano e agricolo.
Usato, come nuovo
EUR 25.00
-48%
EUR 13.00
Last copy
Palermo, Due Punti Edizioni 2011, cm.10,5x16,5, pp.124, brossura con copertina figurata. Dove siamo? Un punto di domanda inaugura una nuova collana di critica letteraria. Non un nuovo intervento pubblico sul "senso della critica" o sulla sua "attualità", ma un ragionamento plurale e - al tempo stesso - primo esito, programmatico e dichiarativo, di un progetto culturale, che vorrebbe essere, nel suo farsi, anche una presa di posizione rispetto allo stato delle cose in Italia. Volendo dirla in un altro modo: in questo libro si prova a porre la questione della legittimità del lavoro critico, nonché del mandato civile degli intellettuali, praticando e progettando, appunto, lavoro critico, anziché ragionare sterilmente sul perché non lo si fa più, o lo si fa poco, o lo si fa senza ricavarne il riconoscimento sociale di un tempo. Pur senza rinunciare alla polemica e all'irriverenza, beninteso: anzi con la piena consapevolezza di agire in un contesto culturale e politico dove è più che mai necessario non rimanere terzi o neutrali.

EAN: 9788889987520
Nuovo
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
3 copies
Roma, Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani 2009, cm.24x32, pp.XXIII,773, legatura editoriale in mezza pelle, titoli e fregi in oro.
Usato, come nuovo
EUR 68.00
Last copy

Recently viewed...

#101586 Filologia
Firenze, Olschki Ed. 1931, cm.18x25,5, 238 pp. e 2 cc. Collana Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, 16.

EAN: 9788822220233
EUR 114.00
-10%
EUR 102.60
Orderable
Prefazione di Lapo Pistelli. Fotografie di Nili Bassan. Pisa, Edizioni ETS 2013, cm.12x19, pp.78, alcune foto in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. [copia allo stato di nuovo] Israele: il sogno o il nulla? Spesso Israele viene nascosto dietro al conflitto tra Stato ebraico e palestinesi, oppure dietro alla immensa fama di Gerusalemme. Tuttavia Israele è un paese vivo e concreto che affronta le sue molteplici sfide soprattutto attraverso la politica, le sue scelte, i suoi uomini. Questo libro racconta la storia delle ultime elezioni legislative, mettendo in scena i protagonisti dei maggiori partiti di maggioranza e minoranza, analizzando i risultati del voto tramite i commenti internazionali, raccontando come la politica incide sulla vita quotidiana attraverso interviste ad alcuni cittadini. Un reportage sociale e politico che ci aiuta a capire meglio la nazione più controversa del mondo.

EAN: 9788846736086
EUR 7.00
-42%
EUR 4.00
Available