CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#181943 Filosofia

L'immagine scartata.Il modello della cultura medievale.

Author:
Curator: Traduzione di Cristina Scagliotti. Postfazione di Piero Boitani.
Publisher: Marietti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21, pp.198, brossura con bandelle Collana Saggistica,42.

EAN: 9788821166006
ConditionsUsato, buono
Note: copertina con piccole perdite di colore.
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Chiara Belliti. Milano, Mondadori Ed. 2003, cm.12,5x20,5, pp.224, brossura cop.fig.a col. Collana Junior Fantasy. Un'avventura carica di magia dove la fantasia rende tutto possibile e dove i sogni non hanno limiti. Edmund e Lucy, con il saccente cugino Eustachio Clerence, vengono improvvisamente trasportati in un viaggio fantastico a bordo di una nave, dipinta in un quadro, che di colpo si materializza. Vivranno nuove eccitanti avventure e impareranno ad apprezzare Eustachio.

EAN: 9788804523130
Usato, molto buono
EUR 7.00
-30%
EUR 4.90
Last copy

Recently viewed...

#66336 Dantesca
Firenze, Polistampa Ed. 1998, cm.17x24, pp.229, num.ill.e tavv.bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Collana Arte. Storia dell'arte. Dopo Lorenzo e dintorni (1992), Cavallini “discepolo di Giotto” (1994) e La prima rappresentazione della Mandragola (1995), la Polistampa raccoglie un altro gruppo di miei manoscritti di storia dell’arte. Il primo, Il più vero ritratto di Dante… è un saggio iconografico che, oltre che dal giudizio di Gianfranco Folena, appare collaudato da trentatré anni di stagionatura. Questo e il secondo scritto, Giovanni Pisano a Firenze (del 1981) rimangono i soli d’argomento trecentesco. Seguono diversi “profili” - Brunelleschi, Ghiberti, Angelico, Fra Filippo Lippi, Castagno - in cui la figura e l’opera di alcuni fra i maggiori nomi del Quattrocento è riassunta in un breve scorcio a cui non vuole essere estraneo un giudizio oltre che sull’artista sull’uomo… Si prende poi in esame un dipinto, la Tebaide degli Uffizi… Infine due problemi di scultura: il “necessario” spostamento di attribuzione – a Baccio da Montelupo – di una scultura passivamente mantenuta nel catalogo di Desiderio da Settignano; e una chiarificazione delle vicende riguardanti Agostino di Duccio, che portano al concepimento del David marmoreo di Michelangelo.

EAN: 9788885977846
Nuovo
EUR 16.00
Last copy
L'autrice analizza in questa poderosa opera il dibattito sviluppatosi in Italia dal 1836 in poi, relativo allo scontro fra classici e romantici, nell'ambito della pittura religiosa. Dall'indice:1-Il purismo figurativo d'oltralpe:Nazareni e misticisti. 2-Il purismo figurativo italiano: scuole,manifesti,bilanci. 3-Misticismo e idealismo italiano: la ricezione della poesia cristiana di Rio. 4-Del bello naturale in Toscana. 5- Purismo letterario e purismo figurativo. Firenze, Le Cariti Ed. 2005, cm.17x24, pp.661, 64 tavv.bn.ft. brossura sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788890202605
Nuovo
EUR 90.00
-7%
EUR 83.00
Last copy
#224061 Arte Saggi
Firenze-Arezzo, 24-25 novembre 2011. Firenze, Olschki 2015, cm.15x23, pp.X,266, brossura soprac.fig.a col. Biblioteca storica toscana. serie I. Il volume illustra il tema della complessa macchina vasariana della memoria, tra biografia e autorappresentazione, che lo stesso Vasari volle mettere in scena attraverso tre 'oggetti di memoria' profondamente connessi tra loro: il suo archivio, la sua casa aretina, la sua eredità. Un tema che ha costituito e costituisce ancor oggi la ragion d'essere della lunga e convinta opera di tutela del patrimonio vasariano, che proprio nel rapporto inscindibile tra l'archivio e la casa ha riconosciuto un elemento qualificante e irrinunciabile.

EAN: 9788822263957
Nuovo
EUR 40.00
-10%
EUR 36.00
Orderable
#292209 Orientalistica
Londra, Rutledge and Kegan LTD 1950, cm.14x21, pp.411, legatura in tutta tela con sovracopertina. Settima edizione.
Usato, buono
Note: Normali segni del tempo. Lievi bruniture ai tagli. Ex-Libris all'antiporta.
EUR 26.00
Last copy