CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Teatro.Caterina di Heilbronn; Il principe di Homburg.

Author:
Curator: A cura di Giovanni Necco.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Details: cm.14x18,5, pp.236, brossura, cop.con vignetta a un col.applic. Collana I Grandi Scrittori Stranieri,67.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzione e traduzione di Ervino Pocar. Milano, Istituto Editoriale Italiano 1970, cm.13,5x22, pp.476, legatura ed.cop.in imitlin, titoli e fregi in oro al dorso. Collana Gli Immortali.
Nuovo
EUR 25.00
-56%
EUR 11.00
Available
A cura di Sergio Baldi, Mario Luzi, Oreste Macri' e Leone Traverso . Con 24 illustrazioni in nero fuori testo. Traduzione, introduzione e note di Ervino Pocar . Per la prima volta tradotto in italiano l'epistolario completo di Kleist. Traduzione, introduzione e note di Ervino Pocar. Firenze, Vallecchi 1962, cm.15x21, pp.XIX,543, legatura editoriale in tutta tela. Collana Cederna. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy
Traduz.di Gabriella Bemporad con uno scritto di Thomas Mann. Milano, SE Ediz. 1997, cm.12x19,5, pp.126, brossura cop.fig.a col. Collana Tascabili Classici,1.

EAN: 9788877103734
Usato, come nuovo
EUR 6.70
-10%
EUR 6.00
3 copies
Introduzione di Dacia Maraini, traduzione e cura di Silvia Bortoli. Milano, Feltrinelli 1992, cm,12,5x19,5, pp.173, brossura con copertina figurata. Collana I classici. In un unico volume due dei racconti più emblematici di Heinrich von Kleist, del 1808 e del 1810. La marchesa di O..., giovane vedova e madre di due bambini, rimasta incinta, viene ripudiata dalla famiglia. Paradossalmente la marchesa non sa chi sia l'artefice del misfatto e per questo mette un annuncio sul giornale per invitare il colpevole a farsi avanti... Michael Kohlhaas è un ricco mercante di cavalli, "uno degli uomini più giusti e insieme più terribili del suo tempo" - la Germania di Lutero - che diventa un ribelle per amore e per necessità di giustizia. Questa nuova versione dei racconti intende riprodurre l'essenzialità e l'economia della prosa kleistiana, la rapidità quasi drammatica degli avvenimenti che, più che negli altri racconti, fanno pensare al Kleist drammaturgo, nel tentativo di rendere la necessità etica, prima ancora che narrativa, che guida la sua prosa.

EAN: 9788807820496
Usato, buono
Note: Macchie trascurabili su alcune pagine. Tracce d'uso.
EUR 6.00
Last copy