CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'ombra rossa.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.348, legatura editoriale con sopraccoperta.

Abstract: Dal Sessantotto alla fine degli anni Settanta, dall'avventura, con Indro Montanelli, che porta alla fondazione del "Giornale" alla lunga militanza nella carta stampata. Incontri e ritratti di una vita dedicata in gran parte al giornalismo: Piovene, Silone, Fejto e Solzenicyn. Enzo Bettiza racconta gli anni vissuti da giornalista, tenendo particolarmente d'occhio gli avvenimenti internazionali dell'Europa centro orientale e quelli italiani.

EAN: 9788804432609
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.53
-63%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Bologna, FirenzeLibri Editore 1978, cm.14x21, pp.180, brossura Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Delta, Figure Momenti e Problemi della Cultura Moderna,2. Scritti di Enzo Bettiza, Norberto Bobbio, Aldo Garosci, Lucio Lombardo-Radice, Renato Mieli, Luciano Pellicani, Giuseppe Saragat, Domenico Settembrini, Leo Valiani, che studiano e discutono i temi più importanti della problematica socia-lista di oggi: autogestione, terza via, socialismo e marxismo ecc..

EAN: 9788876223648
Nuovo
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Available
Dall'attentato di Sarajevo alla caduta del Muro. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2000, cm.14,5x22, pp.376, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Il libro passa in rassegna i principali avvenimenti storici e politici del secolo scorso, narrati da un testimone d'eccezione: i sogni, le tragedie, i protagonisti, gli uomini e le donne del Novecento. Un secolo inaugurato con l'assassinio, a Sarajevo, dell'Arciduca d'Austria e l'esplosione del primo conflitto mondiale e chiusosi, ancora nel sangue, con la guerra del Kosovo. Un viaggio nella storia in cui si susseguono gli sguardi sulle armate di Tito che liberano Spalato, la Roma del Luogotenente, le visite triestine a Saba, gli incontri con un Berlinguer venticinquenne, la Vienna del vertice tra Kruscev e Kennedy, la morte di Stalin, i viaggi in Asia. E ancora le speranze di Gorbaciov, gli incontri con Ceausescu, la guerra per Grozny.

EAN: 9788804474807
Usato, come nuovo
EUR 17.56
-43%
EUR 10.00
Last copy
Romanzo. Milano, Longanesi 1958, cm.15x22,5, pp.426,(6), legatura editoriale cartonata, con sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Ginestra,25.
Usato, buono
Note: Menda alla sopracoperta. Esemplare con dedica autografa di Enzo Bettiza
EUR 39.00
Last copy
Milano, Mondadori 2006, cm.15x23, pp.143, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Le Scie. A Budapest il 23 ottobre del 1956 studenti e operai scendono in piazza reclamando riforme che garantiscano la completa destalinizzazione del paese. Le autorità sovietiche designano un nuovo primo ministro, Imre Nagy, e un nuovo ministro degli esteri, Janos Kadar, nel tentativo di calmare gli animi di quelli che definiscono "hooligans". Viene poi liberato il cardinale Mindszenty, la più autorevole voce antisovietica, ma il 31 la situazione precipita. Nagy annuncia il ritiro dell'Ungheria dal Patto di Varsavia, Kadar prende le parti dei sovietici che il 4 novembre intervengono con estrema brutalità per reprimere le manifestazioni. Centinaia di carri armati invadono le vie di Budapest, i morti sono più di 10.000, i feriti, i deportati e i dispersi sono forse altrettanti e più di 200.000 riparano in Occidente. Bettiza rievoca quegli eventi e ne ricostruisce i drammatici effetti sui partiti di sinistra occidentali, mentre si sofferma a descrivere i due maggiori protagonisti della tragedia: Nagy che non cedette ai ricatti dei sovietici, e Kadar che tradì il proprio popolo consegnandolo agli aggressori di Mosca.

EAN: 9788804558682
Usato, come nuovo
EUR 16.50
-45%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#20896 Arte Varia
Fotogr.di D.Kessel. Milano, Garzanti 1963, cm.30x34, pp.275, 104 tavv.appl.nt. legatura ed.in tutta tela.
Usato, buono
Note: Mancante di sovraccop. Segni del tempo, macchie e bruniture alla cop. Interno nuovo.
EUR 25.00
Last copy
Traduzione di Ugo Gimmelli. Firenze, Vallecchi 1964, cm.16x23, pp.XVI,268, legatura ed.cartonata, cop.fig.a colori. Coll.Gli Stranieri,2.
Usato, molto buono
EUR 10.00
3 copies