CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Les Fleurs du Mal.

Author:
Curator: Edition intégrale revue sur les textes originaux, préfacée et annotée par Ernest Raynaud.
Publisher: Librairie Garnier Frères.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x18, pp.(6),LIV,332,(4), legatura ed. in tutta pelle, titoli e fregi in oro al dorso, taglio sup. in oro, sopraccoperta. Collection Minerve.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Strappetti alla sopraccoperta.
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione con testo a fronte. A cura di Carlo Muscetta. Presentazione di Giuseppe Savoca. Firenze, Olschki Ed. 2005, cm.17x24, pp.410, brossura Coll. Polinnia, 8. Si ripubblica un classico della fortuna di Baudelaire in Italia qual è la traduzione e cura delle Fleurs du mal dovute a Carlo Muscetta. Nella presentazione Giuseppe Savoca sottolinea come il «lungo studio» e il «grande amore» per quest'autore abbiano co Reprint of Carlo Muscetta's Italian translation of Les Fleurs du Mal, a key text in the history of Baudelaire's reception in Italy. In the introduction, Giuseppe Savoca emphasizes how a great love for Baudelaire and the constant study of this masterpiece

EAN: 9788822254276
Nuovo
EUR 47.00
-10%
EUR 42.30
Orderable
Trad.di Benimino Dal Fabbro. Milano, Bompiani 1945, cm.11,5x18, pp.298, brossura soprac. Coll.Corona,63.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
#141802 Arte Pittura
Intr.e note di Jean Adhemar. Lausanne, Editions de l'Oeil 1956, cm.18,5x21,5, pp.540, num.tavv.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.L'Oeil des Maitres. Testo in francese.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
#91177 Arte Saggi
Prefazione di Ezio Raimondi. Traduzione di Giuseppe Guglielmi. Torino, Einaudi 1981, cm.14x22, pp.LVII-380, numerose figure bn.e tavole ripiegate nel testo, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. in cofanetto con piatti figurate. Collana I Millenni.
Usato, come nuovo
EUR 40.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di M.T. Muraro. Firenze, Olschki Ed. 1995, cm.17x24, pp.IV,336,16 tavv.ft., brossura, cop.fig.a col. Coll. Fondazione Giorgio Cini - Studi di musica veneta, 22.

EAN: 9788822243409
Nuovo
EUR 55.00
-10%
EUR 49.50
Orderable
Traduzione di Anna Rusconi. Milano, Mondadori Ed. 1997, cm.14x21, pp.440, brossura copertina figurata a colori. Coll.Superblues. Andy Brazil è un giovane cronista. Virginia West è una energica poliziotta quarantenne. Nella piccola città di Charlotte i rapporti tra i cittadini e la forza pubblica non sono dei migliori. Perché allora non affiancare il giovane cronista alla risoluta Virginia? I due si trovano ad affrontare insieme, con un rapporto che all'inizio non è dei più tranquilli, un serial killer che pittura con lo spray le sue vittime. Sotto indagine non solo il crimine, ma le miserie della natura umana nella lotta quotidiana per la sopravvivenza.

EAN: 9788804433392
Usato, buono
Note: Segni d' uso al dorso.
EUR 13.43
-44%
EUR 7.50
Last copy
#246929 Religioni
Milano, Jaca Book Ed. 2006, ristampa. cm.15x25, pp.XXXIX,540, legatura ed.in tutta tela. Coll.Storia della Chiesa,VIII/2. dir.da H.Jedin.
Usato, molto buono
Note: MAncante della sopracoperta.
EUR 42.00
-50%
EUR 21.00
Last copy
Traduz.di Alessandra Costa. Milano, Il Saggiatore Ed. 2008, cm.13,5x20,5, pp.310, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.La Cultura,631. Una rilettura della Guerra Americana - come la chiamano i vietnamiti - che si propone di raccontarne la storia e di chiarirne il senso attraverso gli occhi e la voce di chi ne fu protagonista: contadini e guerriglieri vietnamiti, soldati e pacifisti americani. Chi volle la guerra? Come fu combattuta? Perché gli Stati Uniti ne uscirono sconfitti? Jonathan Neale risponde punto per punto, avvalendosi anche di testimonianze dirette, con attenzione a chi si oppose alla guerra sia sul fronte interno sia sul campo di battaglia. In questo libro uno degli episodi più traumatici della storia mondiale recente viene raccontato dal punto di vista "sbagliato", attraverso le testimonianze di chi la guerra non l'ha decisa, non l'ha voluta e ha dovuto subirla. Da questa prospettiva si scopre come il conflitto non tanto sia stato perso da Washington, quanto vinto dalla schiera sempre più vasta dei suoi oppositori. A cominciare dalla resistenza ostinata dei contadini vietnamiti, il cui coraggio silenzioso rappresentò il più grande aiuto alla guerriglia, fino al rifiuto dei soldati statunitensi al fronte, che dal 1970 smisero di combattere e di obbedire agli ordini dei superiori, creando un precedente sconcertante nella tradizione eroica dell'esercito americano. Si può stimare che approssimativamente un migliaio tra ufficiali e sottufficiali furono uccisi dai propri uomini. Un ruolo fondamentale fu svolto dai reduci, dipinti da Hollywood e dalla propaganda come soggetti disturba ti e pericolosi, unici responsabili delle atrocità commesse, ma la cui adesione alle proteste contro la guerra fece pendere l'ago della bilancia a favore del movimento pacifista.Jonathan Neale fornisce una nuova chiave di lettura della guerra del Vietnam, vedendo nel suo svolgimento e nella sua risoluzione un intreccio complesso tra relazioni internazionali e lotta di classe. La guerra del Vietnam rappresenta lo spartiacque, e l'onda lunga della "sindrome del Vietnam" continua ad avere ripercussioni sulla politica interna ed estera degli Stati Uniti, in particolare dopo l'11 settembre.In tempi di "missioni di pace" e grande distacco tra istituzioni e società, questa "storia popolare" ha il merito di ricordare a tutti l'importanza dell'espressione del dissenso mentre fissa con puntuale caparbietà i parametri democratici del vivere civile.

EAN: 9788842812036
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-20%
EUR 16.00
Last copy