CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#2441 Firenze

Libreria Marzocco. Una antica libreria fiorentina.

Author:
Curator: Prefazione di G.Spadolini.
Publisher: G.P.L.
Date of publ.:
Details: cm.12x17, pp.118, numerose tavole bn.e a colori anche a doppia pag, legatura editoriale in tutta tela rossa, titoli in oro al piatto anteriore e dorso, con sopraccoperta trasparente. Ediz.fuori comm.tirata in 1500 copie.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Collana Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura con cop.con bandelle. Collana Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1965, cm.17x24, pp.164, brossura Collana Quaderni di San Giorgio,24.
Usato, buono
EUR 9.00
2 copies

Recently viewed...

#234906 Facsimili
Il manoscritto miniato n. 388 del Museo Condé di Chantilly è un codice di quindici carte pergamenacee (30 pagine). Modena, Il Bulino 2005, cm.19,2×12,7, con una legatura ottocentesca in pelle verde con cornice dorata. Il codice è accompagnato dal commentario. ISBN 88-82651-69-6 Le miniature sono ventotto, interrotte da due pagine bianche che sembrano voler suddividere la storia in tre capitoli: una prima carta porta impresso lo stemma del committente, quindici miniature a piena pagina raffigurano lo sviluppo del rapporto amoroso tra Jean e Louise, nomi ipotetici ma verosimili, desunti dalle sigle intrecciate ricorrenti nelle dodici carte ornamentali che affrontano le scene dipinte. L’opera in facsimile, realizzata in esclusiva mondiale in cinquecento esemplari numerati e certificati, è una coedizione Müller & Schindler, Eikon Editores e Il Bulino edizioni d’arte. Il codice, il volume di commentario con i saggi di P. Stirnemann e M. Zink tradotti in italiano. La veste ideata in esclusiva per l’edizione italiana riprende quella del Libro d’ore di Renata di Francia. La prima peculiarità di questo manoscritto risiede nell’assenza di testo, e persino di un titolo; e tuttavia le miniature a piena pagina, recto-verso, costituiscono il più riuscito esempio di rappresentazione iconografica di una storia d’amore a cavallo tra tardo Medioevo e Rinascimento. In assenza di un titolo e di qualsiasi altra identificazione si è pertanto battezzato il codice "Histoire d’amour sans paroles". Un racconto sentimentale, che narra il corteggiamento tra due giovani appartenenti ad una corte del nord della Francia, vissuti all'inizio del Cinquecento.

EAN: 9788886251693
Nuovo
EUR 1,950.00
-59%
EUR 790.00
Last copy
#244342 CD e Vinili
Ike & Tina Turner Marvin Gaye Gladys Knight & The Pips Kool & The Gang Al Jarreau The Drifters and many others... Genere: Soul - General. MasterTone 1999, 1 CD, AudioCD,

EAN: 5029365008129
Nuovo
EUR 4.00
Last copy