CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#254344 Filosofia

Le oscillazioni del gusto.

Author:
Publisher: Lerici.
Date of publ.:
Details: cm.12x19, pp.120, con 48 illustrazioni. brossura cop.fig.a col. Collana Paperbacks,6.

ConditionsUsato, buono
Note: piccole mende al dorso
EUR 10.50
Last copy
Add to Cart

See also...

#40119 Arte Saggi
Torino, Einaudi Ed. 1962, cm.15,5x21,5, pp.242, 36 figure bn.in tavole fuori testo, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata. Collana Saggi,303.
Usato, buono
Note: Sottolineature e note a lapis
EUR 28.00
Last copy
#138817 Arte Saggi
Milano, Bompiani 1967, cm.21x26, pp.circa 300 di figure bn.e a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 23.00
3 copies
#208483 Arte Varia
In allegato il CD "Isiaca", di Lorenzo Brusci e del Gruppo Timet, omaggio a Giampaolo di Cocco. Einleitung von / Introduction by Prof. Dr. David Galloway. s.l. (Köln), K & E Production 1999, un vol. + un CD allegato, cm.24x30, pp.134,(2), numerose tavv., ill. e facsimile a col. e in bn.nt., brossura, cop.fig. Alla prima p.bianca dedica autogr. dell'Artista a Eugenio Miccini.
EUR 70.00
Last copy
#214016 Arte Pittura
Verona, Mondadori Ed. 1953, cm.11,5x18, pp.183(7), 118 tavv.in bn. e 4 a col.nt., legatura ed.cartonata, sopraccoperta. Collana Biblioteca Moderna,360.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy

Recently viewed...

Torino, Einaudi 2011, cm.13,5x21, pp.120, brossura copertina figurata a colori. Collana Stile Libero. Big. I bambini fanno domande. A volte imbarazzanti, stravaganti, definitive. Vogliono sapere perché nasciamo, dove andiamo dopo la morte, perché esiste il dolore, cos'è la felicità. E gli adulti sono costretti a trovare delle risposte. È un esercizio tra la filosofia e il candore, che ci obbliga a rivedere ogni volta il nostro rassicurante sistema di valori. Perché non possiamo deluderli. Né ingannarli. Siamo stati come loro non troppo tempo fa. Dell'invecchiare, dell'essere fragili, inadeguati, perfino del morire parliamo ormai di nascosto. Ai bambini è negata l'esperienza della fine. La caducità, la sofferenza, la sconfitta sono fonte di frustrazione e di vergogna. L'estetica dell'eterna giovinezza costringe molte donne nella prigione del corpo perfetto e le inchioda dentro un presente mortifero, incapace di darci consolazione, perfino felicità. In questa intensa, sorprendentemente gioiosa inchiesta narrativa, Concita De Gregorio ci chiede di seguirla proprio in questi luoghi rimossi dal discorso contemporaneo. Funerali e malattie, insuccessi e sconfitte, se osservati e vissuti con dignità e condivisione, diventano occasioni imperdibili di crescita, di allegria, di pienezza. Perché se non c'è peggior angoscia della solitudine e del silenzio, non c'è miglior sollievo che attraversare il dolore e trasformarlo In forza.

EAN: 9788806205843
Usato, buono
EUR 14.50
-44%
EUR 8.00
Last copy