CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Repubblica di Barbapapà. Storia irriverente di un potere invisibile.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi Italiani.
Details: cm.15x22, pp.332, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Saggi Italiani.

Abstract: Nessuno ha mai raccontato "Repubblica" dalla fondazione a oggi come fa adesso Giampaolo Pansa con un libro che ha l'intreccio, il ritmo e i colpi di scena del thriller politico. Dalla nascita di un quotidiano su chi avrebbero scommesso fino alla vendita del gruppo a De Benedetti e alla guerra di Segrate, l'autore rivela come questo giornale è riuscito a diventare un potere invisibile in grado di influenzare partiti, governi, mode culturali e comportamenti di massa. Dopo 14 anni a "Repubblica" e 17 all'"Espresso", solo Pansa poteva scrivere un racconto fondato su un'infinità di ricordi personali inediti e sorprendenti. Qualcuno urlerà allo scandalo, ma tanti si divertiranno nel vedere messi a nudo i molti vizi, e qualche virtù, di eccellenze che si ritengono intoccabili.

EAN: 9788817064460
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Sperling & Kupfer Editori 2005, cm.14x22, pp.476, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta. Coll.Saggi. Storia È la memoria degli sconfitti nella guerra civile ad accompagnarci lungo le pagine di questo libro. Storie dolenti, mai venute alla luce, che Giampaolo Pansa ha raccolto, cercato, ricostruito con partecipazione, puntiglio e grande rispetto per le troppe vittime incolpevoli, travolte dagli orrori della resa dei conti quando erano ragazzi o bambini. Storie sempre taciute per molte ragioni: la condizione di perdenti, l'ostilità dei vincitori, l'isolamento sociale e, nell'immediato dopoguerra, la paura di possibili vendette anche contro i genitori, i figli o i fratelli dei fascisti uccisi. Un capitolo proibito della nostra storia, narrato da italiani vissuti per sessantanni nella condizione obbligata di prigionieri del silenzio. Un'opera da cui emerge con chiarezza quanto l'Italia sia ancora oggi un paese diviso, a dispetto dell'antifascismo sbandierato dalla cultura dominante.

EAN: 9788820039677
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy
Milano, Rizzoli 1989, cm.14x22,5, pp.320, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta.

EAN: 9788817536059
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-35%
EUR 9.00
Last copy
Milano, Sperling & Kupfer Editore 2004, cm.13,5x22, pp.445, legatura editoriale sovracopertina figurata. Coll.Saggi Storia. All'inizio di questa storia c'è un giovane sardo, solitario e ribelle: Andrea Scano. Negli anni Trenta, su una piccola barca a vela, scappa dal paese natale, Santa Teresa, in Gallura. La meta è la Corsica che sembra promettergli una vita diversa, la libertà, un po' di fortuna. Dalla Francia, Andrea va in Spagna, arruolato nelle Brigate internazionali. Di lì passerà al confino di Ventotene, alla guerra civile a Genova e sull'Appennino ligure e infine alla vittoria del 25 aprile 1945. È a questo punto che il suo percorso di militante comunista subisce una svolta tragica. Per aver nascosto le armi da usare nella tanto attesa rivoluzione, Scano è obbligato a riparare in Jugoslavia. Sarà qui che scoprirà come un vincitore possa trasformarsi in un vinto.

EAN: 9788820037338
Usato, molto buono
EUR 17.00
-52%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Sperling & Kupfer Ed. 1991, cm.13x21, pp.294, brossura cop.fig.a col. Coll.Saggi.

EAN: 9788820012243
Usato, buono
EUR 13.69
-48%
EUR 7.00
2 copies