CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il lettore curioso. Figure e testi della letteratura italiana.

Author:
Publisher: Sansoni Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi.
Details: cm.14x22, pp.165, brossura, cop.muta, sovraccop.fig. a col. Stato di nuovo. Coll.Saggi.

EAN: 9788838313868
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 16.53
-45%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

#90335 Firenze
Milano, Mondadori 1970, cm.13x20,5, pp.164, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Scrittori italiani e Stranieri. Prima Edizione.
Usato, buono
EUR 9.90
Last copy
Milano, Longanesi 1983, cm.13x20, pp.188, brossura cop.fig.a col. Coll.
Usato, come nuovo
EUR 12.90
Last copy
Prima edizione. Milano, Garzanti 1968, cm.13x19,5, pp.108,(4), legatura ed. in tutta tela, titoli in oro al dorso, sopraccoperta.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Milano, Corriere della Sera 2005, cm.15x22, pp.784, legatura editoriale. Coll.La Letteratura italiana,14
Usato, come nuovo
EUR 7.00
2 copies

Recently viewed...

#144746 Scienze
Un' ipotesi al completamento delle teorie di Marx Planck e Albert Einstein attraverso l'approfondimento della meccanica della natura in sé. Roma, Bardi Ed. 2008, cm.16x24, pp.112, brossura

EAN: 9788888620596
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
Traduz.di Paolo Gobetti. Milano, Bompiani 1965, cm.11,5x20, pp.350, brossura, sovraccop.fig.a col. Ottimo esempl. Coll.I Delfini,58.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Sylvestre Bonnard 2008, cm.14x21,5, pp.258, legatura editoriale, sopraccoperta. Coll.Il Piacere di Leggere. Partendo dagli antichi e talvolta preziosi testi della loro collezione personale gli autori, medici pediatri ma anche bibliofili, ripercorrono convinzioni e convenzioni della ricerca medica e della puericoltura, seguendo il loro cammino di affrancamento dalle autorità del passato, così come dalle numerose credenze, spesso curiose e fantasiose, che dominavano la disciplina. Se l'infanzia è, per molti storici, un'invenzione romantica, la nascita, l'allattamento e la crescita hanno interessato per tempo gli autori di testi medici. Ed è proprio partendo dagli antichi testi della loro collezione personale che gli autori, medici pediatri ma, anche, bibliofili, ripercorrono convinzioni e convenzioni di una ricerca medica che nel corso dei secoli si fa sempre più scienza, affrancandosi dalle autorità del passato così come dalle numerose credenze se non comprovate dai fatti. Dal momento del parto sino alle malattie proprie dell'infanzia, gli autori ripercorrono il lento progredire della ricerca rintracciando nelle pagine di autori del Cinque, Sei e Settecento curiose quanto infondate convinzioni o intuizioni improvvise che il tempo e la ricerca si incaricheranno di confermare. Ecco allora celebri studiosi del tardo Cinquecento affermare che "tale il sangue, tale il latte", poiché è dal primo, cotto dal calore della gestante nelle coppe del seno, che ha origine il secondo; e se c'è chi contesta la teoria conseguente, che con il latte si assumano anche pregi e difetti fisici e psichici (quelli che oggi definiremmo patrimonio genetico) dal sangue trasmessi, ecco tutti concordi nello sconsigliare balie dai capelli rossi, oppure sconvolte da una qualche passione. Dalla dentizione al morbillo, dal rachitismo all'introduzione delle vaccinazioni, senza dimenticare aspetti pubblici come il diritto legale o privatissimi momenti come il gioco, gli autori ci accompagnano lungo il cammino che conduce alla pediatria moderna (...)

EAN: 9788889609415
Nuovo
EUR 30.00
-56%
EUR 13.00
Available
#277089 Esoterismo
Edizione aggiornata fino al 2100. Catania, Pandora 1995, cm.12x17, pp.180, brossura copertina figurata a colori. Astrologia - Le 48 immagini celesti - La luna, lo zodiaco e i pianeti - Influsso dei pianeti e dei segni zodiacali - Fisiognomica - Astronomia - Metereologia - Regole per trovare in perpetuo il giorno della settimana e l'anno bisesto - Lunario perpetuo - Le tavole del lunario.

EAN: 9788880314646
Nuovo
EUR 12.00
Last copy