CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#286687 Fotografia

Tommaso Della Volpe fotografo.

Author:
Curator: A cura di Gabriele Angelini. Presentazione di Sergio Santi.
Publisher: Editrice Compositori.
Date of publ.:
Details: cm.30,5x31, pp.180 ill.bn.nt. legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Fiìondazione Cassa di Risparmio di imola. Coll.Album di Tracce.

Abstract: "L'uscita di questo titolo nella collana Album di Tracce non fa che confermare l'estrema duttilità che abbiamo voluto mantenere nella programmazione del nostro catalogo editoriale. I paesaggi della nostra montagna, i volti degli abitanti della vallata, le raffinate opere dell'architetto Cosimo Morelli sono i temi che hanno preceduto questo album fotografico realizzato, dai primi anni del Novecento, da un nostro illustre concittadino, il pittore Tommaso Della Volpe. Le nostre collane, e in questo abbiamo mantenuto gli intenti che ci prefiggemmo fin dagli inizi, sono da intendere principalmente come contenitori, come possibilità per noi - e per chi ci propone progetti interessanti - di pubblicare e raccogliere vicende riguardanti Imola e il suo territorio siano esse artistiche, storiche, sociali o economiche. Ma torniamo a questo volume. La scoperta di un Della Volpe fotografo è per me, e spero anche per voi, una bellissima sorpresa e, al tempo stesso, una conferma. Non ho sicuramente gli strumenti per giudicare correttamente, come potrei fare di fronte a un dipinto, l'opera fotografica di Della Volpe; ho però, come immagino abbiate anche voi, quel tanto di sensibilità per cogliere la bellezza, la poesia e la freschezza che ci riportano queste immagini nelle loro composizioni e nei loro tagli..." (Dalla Prefazione di Sergio Santi).

EAN: 9788877948199
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 40.00
-30%
EUR 28.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Mit biographie, einleitungen und erflarenden unmerfungen. Leipzig und Wien, Bibliographisches Institut s.d. 2 voll. cm.12x18, pp.XCVI-368, 468, legatura ed.fregi in cop.in oro sul dorso. Coll.Meyers Klassiker-Ausgaben. (incisione con ritratto dell'autore in anteporta).
Usato, buono
EUR 48.00
Last copy
#142029 Arti Applicate
Bologna, Ediz.Bora 1978, cm.24,5x30,5, pp.78, num.ill.bn.e col.nt.e tavv.a col.ft. legatura ed.in mz.tela, sopracop.fig. Coll.Temi d'Arte Contemporanea.

EAN: 9788885638143
Nuovo
EUR 20.66
-70%
EUR 6.00
Available
#196074 Religioni
D'après toutes les pièces du Procès de Canonisation et de nombreux documents inédits. Lyon-Paris, Librairie Catholique Emmanuel Vitte 1925, cm.13,5x21, pp.XVIII,700,(4), 20 tavv.in bn.ft., brossura, sopraccop.fig. Quatorzième édition française.
Da collezione, buono
Note: Piccola lacuna alla sommità del dorso della sopraccop. ma copia intonsa e in ottimo stato.
EUR 20.00
Last copy
Novara, Interlinea 2021, cm.14x21, pp.152, brossura copertina figurata Il fascicolo è dedicato al poeta bucovino di lingua tedesca Paul Celan (Czernowitz, 23 novembre 1920-Parigi, 20 aprile 1970), nella ricorrenza del centenario della nascita e del cinquantenario della morte. Si tratta di un autore ormai diventato un punto di riferimento obbligato nel percorso della lirica novecentesca e nel più vasto dibattito culturale in ambito storico, filosofico e teologico. I contributi raccolti si soffermano sul carattere dialogico della vasta produzione lirica celaniana, mettendone a fuoco l'intreccio costante con altre significative voci poetiche novecentesche (come Ingeborg Bachmann, Ossip Mandel'štam, Giuseppe Ungaretti e Andrea Zanzotto), con filosofi (come Theodor W. Adorno) e tematizzando lo sfondo filosofico e religioso che la pervade. Nel fascicolo vengono pubblicate anche due lettere di Celan a Bachmann, finora inedite in Italia.

EAN: 9788868573812
Nuovo
EUR 22.00
-22%
EUR 17.00
Available