CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Signora Dalloway.

Author:
Curator: Traduz.di Laura Ricci Doni, con uno scritto di Paul Ricoeur.
Publisher: SE Ediz.
Date of publ.:
Series: Coll.Testi e Documenti,134.
Details: cm.13x22, pp.229, num.ill.bn.ft. brossura cop.fig.a col.con bandelle, Coll.Testi e Documenti,134.

Abstract: Clarissa Dalloway, moglie di un deputato conservatore, prepara la sua festa per la sera; Septimus Warren Smith, sopravvissuto alla "grande guerra", nel frattempo passeggia con la moglie Rexia a Regent's Park in preda ai suoi deliri. Nulla sembra legare i due, se non la città di Londra. I due senza incontrarsi, ma passando per gli stessi luoghi, tessono il filo sottile di corrispondenze, di echi ed emozioni che creano il romanzo.

EAN: 9788867237289
ConditionsNuovo
EUR 26.00
-23%
EUR 19.90
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Susan Dick. Traduzioni di Francesca Duranti, Adriana Bottini e Masolino D'Amico. Milano, La Tartaruga Edizioni 1988, cm.13,5x21, pp.341,(3), brossura, cop.fig. a col.con bandelle. Sistemati in ordine cronologico i racconti rivelano la trama della carriera di scrittrice della Woolf. Come l'autrice stessa confessa, si divertiva a costruire un racconto molto più che a impegnarsi nella stesura di un romanzo. Divertimento che comunica senza dubbio anche al lettore.

EAN: 9788877380326
Usato, molto buono
Note: Macchia all'ultima di copertina.
EUR 9.00
2 copies
Traduz.di Francesca Duranti. Milano, Ediz. La Tartaruga 1980, cm.12x20, pp.175, brossura cop.fig.

EAN: 9788885678651
Usato, accettabile
Note: Lievi perdite di colore al dorso.
EUR 6.90
Last copy
A cura di Grazia Livi. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1982, cm.13x20, pp.(2),81,(5), brossura, sopraccoperta. Coll. Passaggi, 4. Prima edizione italiana.
Usato, buono
Note: Strappetto di 2 cm. al margine sup. della sopraccoperta anteriore; dedica ms. all'occhietto.
EUR 8.00
2 copies
Milano, Garzanti Ed. 1986, cm.13x19,5, pp.230, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Grandi Libri.
Usato, buono
EUR 6.00
3 copies

Recently viewed...

Present.a cura del Prof.Pirani. Riprod.Xerografica a cura della Rank Xerox. Milano, 1963, cm.21x27, 72 cc.nn. legatura ed.in tutta tela. Edizione numerata fuori commercio ed impressa su carta speciale n.1298. Riproduzione xerografica in facsimile, a cura della Ranx Xerox, dell'autografo di questo giovanile poema manzoniano in quattro canti in terzine ("precoce frutto di un fulgido ingegno", come dice la Pirani illustrando le vicende del manoscritto), conservato presso la Biblioteca Braidense di Milano e pubblicato originariamente postumo nel 1873 a cura del Romussi. Presentazione di Emma Pirani. Il poema, che risente del Monti, dell'Alfieri e del Parini, fu steso da Manzoni appena quindicenne nel 1801, all'indomani della battaglia di Marengo; in esso il poeta immagina che, dopo la Pace di Luneville, la Liberta' celebri il proprio trionfo procedendo per le vie su un cocchio dorato, "coronata di rose e di viole", affiancata dalla Pace e dalla Guerra e seguita dall'Eguaglianza e dall'Amor Patrio, dopo la cacciata delle armate austriache dal territorio italiano. "Questi versi scriveva io, Alessandro Manzoni, nell'anno quindicesimo dell'eta' mia, non senza compiacenza e presunzione di nome di Poeta, i quali ora, con miglior consiglio e forse con piu' fino occhio rileggendo, rifiuto; ma veggendo non menzogna, non laude vile, non cosa di me indegna, esservi alcuna, i sentimenti riconosco per miei; i primi come follia di giovanile ingegno, i secondi come dote di puro e civile animo", dira' poi Manzoni riconsiderando retrospettivamente questa sua "opera prima
Usato, molto buono
Note: Qualche segno del tempo alla copertina, interno come nuovo.
EUR 25.00
Last copy
Poesia di Piave, musica di Verdi. Venezia, Nuova Editoriale 1963, cm.16,5x24, pp.75, alcune tavv.bn.ft. brossura Coll.Quaderni dell'Istituto di Studi Verdiani,1.
EUR 16.00
2 copies
Traduz.di Maria Nicola. Salerno, Sellerio Ed. 2010, cm.12x17 pp.398, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.La memoria,512,

EAN: 9788838917011
Usato, buono
Note: Minime tracce d'uso.
EUR 13.00
-50%
EUR 6.50
Last copy
Introduz.e cura di Carlo Pagetti. Roma, Fanucci Ed. 2008, cm.14x22, pp.459, brossura cop.ill.a col.con bandelle.

EAN: 9788834713693
EUR 18.50
-35%
EUR 12.00
Last copy