CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#305228 Economia

Tempi bui.

Author:
Curator: Traduzione di Francesca Bandelli.
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Series: Coll. Grandi Saggi Bompiani.
Details: cm.12x18, pp.164, brossura con bandellee copertina figurata a colori. Coll. Grandi Saggi Bompiani.

Abstract: "Ci troviamo in piena crisi e l'anno ormai imminente sarà, almeno per la Grecia, più difficile di tutti gli altri. Questa crisi non è solo finanziaria. Segna anche la fine delle illusioni con le quali abbiamo vissuto fin dalla costituzione dell'Unione monetaria. Gli articoli, le interviste e i discorsi contenuti in questo libro sono un tentativo di fare i conti con queste illusioni. Rappresentano anche uno sforzo di chiarire le cause e le conseguenze del disastro economico dalla prospettiva di uno scrittore. Da quando è iniziata la crisi, circola una parola che i politici e i giornalisti usano molto volentieri e che mi innervosisce profondamente. Si tratta di: 'narrazione'. Come ho già detto, io sono uno scrittore e non un politico o un editorialista. Per questo so anche che una narrazione presuppone una storia che si desidera raccontare. Non c'è narrazione senza storia. Quale storia, quindi, potremmo raccontare in Europa? L'Euro non è l'unica cosa che ci accomuna e quindi non dovremmo limitarci a questo argomento. L'Europa ha molte storie da raccontare. Sarebbe bello se le unissimo al fine di dar vita a una narrazione comune." (Petros Markaris).

EAN: 9788845272295
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Andrea Di Gregorio. Milano, Bompiani Ed. 2012, cm.15x21, pp.342, brossura Coll. Narratori stranieri. Il commissario Charitos è di nuovo alle prese con le conseguenze della grande crisi economica. Nell’ombra agisce un “Esattore”, un vendicatore che invia a noti evasori fiscali una lettera in cui li invita a saldare quanto devono al fisco; ma se non ottiene quanto chiede, l’Esattore uccide i malcapitati con una iniezione di cicuta. Kostas Charitos si immerge nel nuovo caso con un senso di smarrimento: gli omicidi si susseguono in un clima di tensione sociale estrema, in cui vittime e colpevoli si scambiano continuamente di ruolo. Anche Caterina, sua figlia, è sul punto di andarsene, accettando un posto offertole dall’Alto Commissariato dell’ONU per i rifugiati. Intanto, l’“Esattore” riesce a far restituire alle casse dell’erario quasi otto milioni di euro in soli dieci giorni, e il popolo scende in piazza per inneggiare all’eroe, al santo, che è riuscito là dove il potere costituito ha colpevolmente fallito. Nel mezzo di questo dilemma etico si trova il commissario Charitos: smascherare il colpevole e consegnarlo alla giustizia oppure stare dalla parte della gente dimenticata da quella stessa giustizia? Petros Markaris non perde un colpo. Col tocco del grande romanziere, del giallista esperto, con la materia incandescente della situazione mondiale che stiamo vivendo, dà vita a un nuovo, magistrale noir.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 5.00
Last copy
Milano, Bompiani Ed. 1987, cm.13,5x21,5, pp.573-1224, brossura cop.fig.a col.
Note: Piccola imperfezione alla copertina.
EUR 8.00
Last copy
Milano, Bompiani Ed. 1987, cm.13,5x21,5, pp.1225-1851, brossura cop.fig.a col.
Note: Piccola sbucciatura alla copertina.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Maurizio Quilici. Milano, Bompiani Ed. 2001, cm.13,5x21,5, pp.490, brossura cop.fig.a col. Coll.Tascabili Bompiani. Positiva o negativa, la relazione con i genitori è forse quella che maggiormente segna e orienta la nostra vita. A partire da questa semplice considerazione, Maurizio Quilici ha raccolto gli scritti di poeti, giornalisti, scrittori e psicologi sul rapporto genitori-figli. Testi dai quali emergono riflessioni sulla natura delle relazioni filiali ma anche sulla personalità dei singoli autori.

EAN: 9788845249501
EUR 9.30
-24%
EUR 7.00
2 copies