CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Alla ricerca di Marcel Proust.

Author:
Curator: Unica traduzione autorizzata di Giorgio Monicelli.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5, pp.326, legatura editoriale cartonata.

ConditionsUsato, buono
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#5564 Biografie
Traduzione di Tom Antongini. Milano, Rusconi Ed. 1978, cm.13,5x22, pp.596, numerose tavole bn. fuori testo, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata. Collana Le Vite.

EAN: 9788818233377
Usato, molto buono
Note: timbro ex libris al frontespizio.
EUR 16.00
Last copy
Trad.dal fr.all'ingl.di H.L.Binsse. New York, Harper and Brothers 1948, cm.14,5x21,5, pp.X-477, 44 figg.ft. legatura ed.tutta tela.
Da collezione, accettabile
Note: Tracce d'uso alla legatura e alcune lievi segnature a matita nel testo.
EUR 11.00
Last copy
#69641 Biografie
Milano, Corbaccio 1931, cm.15x23, pp.318, alcune ill.bn.nt. brossura
Da collezione, buono
Note: Distaccamento del frontespizio.
EUR 10.00
Last copy
Versione autorizzata di E.Piceni. Milano, Mondadori Ed. 1954, cm.11,5x19,5, pp.678, num.tavv.bn.ft. legatura ed. Collana I Quaderni della Medusa,10.
Usato, buono
Note: Mancante di sopracoperta.
EUR 11.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Carlo Izzo, Presentazione di Guido Fink, illustrazioni di Arturo Martini. Firenze, Le Lettere 1990, cm.11,5x19, pp.XXXVII,1216, 24 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale cartonata custodia. Collana Pan, 7.

EAN: 9788871660158
Usato, come nuovo
EUR 39.00
-35%
EUR 25.00
Last copy
Milano, Garzanti Ed. 1959, cm.13,5x20, pp.390, legatura editoriale cartonata. Collana Romanzi Moderni. Seconda edizione giugno 1959. Già per Ragazzi di vita la critica aveva parlato di un superamento nel neorealismo, dovuto a una specie di conflagrazione linguistica, per cui ogni sentimentalismo e documentarismo residui nel neorealismo erano andati in pezzi. Ora, con questo romanzo, – che è il secondo di una ideale trilogia, di cui l'autore ha già cominciato il terzo "Il Rio della Grana" – il processo in atto va avanti. L'ambiate, con il suo brulicare di episodi e di figure, non è più l'oggetto diretto del racconto, ma è in funzione di un unico personaggio centrale, la cui storia, pur nella sua violenza e nella sua conduzione, è una vera storia: con quanto di epico, ma anche con quanto di razionale questo significa. Dato l'ambiente in cui vive – il livello culturale sottoproletario dela malavita romana – il giovane protagonista non potrà mai giungere a una vera coscienza. Dal tugurio all'appartamento all'INA Case, dalle strade di Roma a Regina Coeli, dall'esperienza missina a quella comunista, le contraddizioni attraverso a cui egli passa non possono che restare puramente esistenziali se viste dall'interno. Ma se giudicate oggettivamente, nel nostro momento storico, il loro processo risulterà, nello steso tempo, dialettico. In qualche modo, infatti, egli, alla fine, sarà andato al di là del suo ambiente, avrò superato il mondo della sua fangosa borgata, covo di ogni miseria, vizio e violenza. Quanto allo stile, il romanzo appare ancora più libero e complesso, rispetto a Ragazzi di vita: anziché restringersi e semplificarsi dentro i limiti di una storia particolare e tipica, sembra non avere più limiti, nell'attimo di impadronirsi mimeticamente dell'enorme sottomondo romano.
Usato, buono
Note: La sopraccoperta è ampiamente lesionata riparata con nastro adesivo. Firma precedente proprietario.
EUR 29.00
Last copy
Genova, Tilgher 1995, cm.14x21, pp.339,con illustrazioni sia a colori che in bianco e nero. brossura con copertina figurata a colori. Collana Quaderni del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne Università di Genova,7.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
lettere inedites de Lamennais a Benoit D'Azy. Publiées avec une introduction et des notes. Paris, Librairie Academique Perrin 1898, cm.12x19, pp.LXV,358, brossura.
Usato, buono
EUR 24.00
Last copy