CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#336658 Fotografia

Cento. La fotografia in cento immagini.

Author:
Publisher: Federico Motta Editore.
Date of publ.:
Details: cm.30,5x30,5, pp.240, numerose figure a colori nel testo, legatura editoriale cartonata sopracoperta figurata a colori. 9788871795164

Abstract: Il volume contiene una scelta di fotografie che mira a essere la sintesi emblematica di una "cronistoria della fotografia" attraverso quelle immagini che realmente hanno cambiato la storia e il modo di pensare e di vedere il mondo attraverso l'uso del mezzo fotografico. La scelta delle immagini privilegia quelle icone in cui si configurano non solo il contesto storico e sociale, ma anche il rapporto con l'arte, la poesia, la letteratura e la tecnica.

ConditionsNuovo
EUR 65.00
-63%
EUR 24.00
Available
Add to Cart

See also...

#323623 Arte Varia
Verona, Cierre Grafica 2002, cm.20,5x27,5, pp.142, centinaia di figura a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta.
Usato, buono
EUR 9.90
Last copy
#334589 Arte Varia
Ampia monografia dedicata a Jean-François Bory, poeta, scrittore, artista e "autore", nato a Parigi nel 1939, figura di spicco della corrente sperimentale francese degli anni Sessanta. La suddivisione dei materiali è per capitoli: «L'apocalisse di Gutenberg», «I Calligrammi», «L'Oro», «Le Cromie», «I Metalli», «I Libri», «Opere recenti». Testi di Walter Guadagnini, Jacques Donguy, Julien Blaine, David Lespiau, Sarenco. Edizione bilingue italiano/francese. «La genìa deviante e sciamanica dei poeti visivi, attorno all'oggetto libro, ai suoi elementi costitutivi, fisici e simbolici, hanno costruito ben più di una corrente artistica, hanno elaborato una visione del mondo in forma di libro. Jean-François Bory è, tra essi, figura di primo piano, per complessità di elaborazione intellettuale e visiva». (Walter Guadagnini). Brescia, Fondazione Berardelli 2008, cm.23,5x30,5, pp.158, illustrato a colori. legatura editoriale cartonata. Collana Monografie della Fondazione Berardelli. Prima edizione.
Usato, come nuovo
EUR 25.00
Last copy