CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#336895 Biografie

Ritratto di Stalin.

Author:
Publisher: Edizioni Erre.
Date of publ.:
Details: cm.15x24, pp.98, brossura.

ConditionsDa collezione, buono
Note: Mende al dorso ed alla cerniera della copertina legatura salda.
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Giorgio Migliardi. Torino, Giulio Einaudi 1991, cm.12x19, pp.XIV,370, brossura copertina figurata. Coll.Tascabili,70.

EAN: 9788806127626
Usato, molto buono
Note: Macchia al taglio superiore, interno perfetto.
EUR 9.50
Last copy
1917-1937: Cronaca di una rivoluzione tradita. Traduz.di Sirio di Giuliomaria. Roma, Ediz. La Nuova Sinistra - Savelli 1973, cm.11x18,5, pp.159, brossura cop.fig. Coll.Cultura Politica,114. A cento anni dalla Rivoluzione d’Ottobre cosa sappiamo di quegli eventi? Quanto è rimasto nelle generazioni più giovani di quella storia complessa, violenta, alla lunga perdente – e tuttavia animata da un profondo afflato ideale, guidato da ideali di uguaglianza, giustizia e libertà –, che i libri di storia chiamano Rivoluzione comunista? I trentenni di oggi sono nati in un mondo che non è più diviso in due da una cortina di ferro. Dopo la caduta del muro di Berlino l’universo comunista si è rapidamente dissolto, e la storia di quel mondo, che una generazione fa era ben nota e aspramente dibattuta nel bene e nel male, è oggi quasi eclissata. Per questo è tanto più importante rileggere lo sviluppo di quegli eventi, il racconto dei primi vent’anni della Rivoluzione, descritti in questo libro forse dal più lucido, appassionato e lungimirante intellettuale e rivoluzionario dell’epoca. Attraverso la narrazione e il prisma interpretativo di Victor Serge – pensatore troppo presto dimenticato, come scrive David Bidussa nella prefazione di questo volume – percepiamo quel mutamento di fini, quello stravolgimento politico e ideologico che fu il passaggio dalla Rivoluzione comunista guidata da Lenin all’istituzione del regime dittatoriale di Stalin. Pochi, come Victor Serge, percepirono per tempo questo stravolgimento come il tradimento di un ideale, denunciandone pubblicamente la barbarie. Ben pochi, come lui, in Russia e in Europa occidentale, furono disposti a subire le conseguenze delle proprie idee, lottando fino all’ultimo per farsi sentire.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Federico Federici. Milano, Bompiani 1980, cm.14x22, pp.XIII,428, brossura copertina con bandelle. Mosca 1938. Il giovane Kostja uccide Tulayev, membro del comitato centrale del Partito Comunista. In seguito all'attentato, la polizia segreta organizza la ricerca non tanto dell'esecutore materiale, quanto dei responsabili morali che, con il loro atteggiamento critico dello stalinismo, avrebbero contribuito a creare il clima in cui è maturato il delitto. Cinque sono i colpevoli designati: l'intellettuale Rublev, l'alto commissario di polizia Erchov, il contadino-soldato Makeev, il vecchio bolscevico Kondriatiev e il trockista irriducibile Ryjik. A tutti costoro, rivoluzionari di provata fede, sono rivolte le accuse più fantastiche e infamanti. Il romanzo viene proposto in una nuova traduzione, dopo oltre cinquant'anni dalla prima edizione italiana.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

#157162 Arte Orientale
Firenze, Palazzo Pitti, Museo degli Argenti 3 Aprile-1 Luglio 2012. A cura di Francesco Morena. Edizione Italiana e Inglese Firenze, Sillabe Ed. 2012, cm.24x27,5, pp.591, numerose illustrazioni e figure bn.e a colori nel testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Il volume è il catalogo della mostra di Firenze (Palazzo Pitti, 3 aprile - 1 luglio 2012). La mostra intende celebrare il Giappone, la sua arte, la sua cultura e le sue tradizioni ospitando nelle sale più rappresentative dei suoi musei tre mostre, raccolte sotto l'iniziativa comune: Giappone. Terra di incanti. Oltre 200 pezzi, databili dalla metà del Cinquecento alla metà dell'Ottocento, saranno in esposizione delle sale affrescate del museo: capolavori d'arte e d'artigianato giapponese, dalle armi agli strumenti musicali, dalle armature agli eleganti abiti cerimoniali, dagli oggetti d'uso quotidiano a monili e suppellettili per l'abbellimento della persona e della casa. Adeguati saggi introduttivi, scritti dai massimi esperti europei del settore, illustreranno con compiutezza i più sfaccettati aspetti della cultura e dell'arte giapponese, colta in un particolarissimo momento della sua storia, ovvero quello dell'incontro con i primi viaggiatori europei e l'inizio dei rapporti, talvolta tesi e difficiili, di reciproco scambio.

EAN: 9788883476358
Usato, come nuovo
EUR 45.00
-22%
EUR 34.90
2 copies
With Introductory Essays by Nicolas Slonimsky and Gilbert Chase. Photographs by Gene Bagnato. Metuchen (NJ) - London, The Scarecrow Press 1982, cm.14,5x22,2, pp.XVIII,418,(2), alcune foto in bn.nt., legatura ed.in tutta tela rossa, titoli in oro al piatto ant.e al dorso. [copia allo stato di nuovo]

EAN: 9780810814745
EUR 42.00
Last copy
Introduz. e cura di Bartolomeo Rossetti. Roma, Avanzini e Torraca Editori 1966, cm.12x18,5, pp.336, brossura, cop.fig.con bandelle. Coll. I Classici per Tutti,31.
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy