CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Intorno a due trovatori in Italia. (Ugo de Saint Circ e Amerigo Pegugliano).

Author:
Publisher: G.C.Sansoni Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20, pp.VIII,74, brossura intonso. Biblioteca Critica della Letteratura italiana dir.da Francesco Torraca,30.

ConditionsDa collezione, molto buono
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

#145857 Dantesca
Milano, Dott.Francesco Vallardi Ed. s.d. circa 1912, cm.18x25, pp.VIII,768, legatura ed.in mz.tela ed angoli, Storia letteraria d'Italia scritta da una società di professori.
Usato, buono
Note: Dorso con mende.
EUR 27.00
Last copy
Bologna, Zanichelli Ed. s.d.circa 1960, cm.16,5x23,5, pp.IX,1.786, con numerose piccole ill.bn.nt. legatura editoriale cartonata.
Usato, buono
Note: Mancante del frontespizio.
EUR 16.00
Last copy
Bologna, Zanichelli Ed. 2001, cm.15x21,5, pp.2176, numerose illustrazioni bn.e a colori fuori testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788808030498
Usato, buono
Note: sopraccoperta con strappetti.
EUR 60.94
-67%
EUR 20.00
Last copy
#303859 Dantesca
Milano, Vallardi 1931, cm.17x24, pp.XXX, 590, complessivamente. rilegature cartonate.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Raffaello Cortina Editore 1992, cm.16x23, pp.214, legatura ed., sopracop.fig.a col. Collana Le Conchiglie.

EAN: 9788870782233
EUR 19.00
-31%
EUR 13.00
Last copy
#311814 Orientalistica
A cura di Franz Kuhn. Traduzione di Clara Bovero e Carla Pirrone Riccio. Con 27 tavv. originali di Kai Ch'i. Torino, Einaudi 1999, cm.14x21, pp.XXX,692, 27 tavole a 2 colori fuori testo , legatura editoriele in tutta tela, sopraccoperta figurata, cofanetto. Collana I Millenni. "Il sogno della Camera Rossa" è uno dei grandi classici della letteratura cinese: un romanzo d’ amore, celebrato per il suo saporoso realismo, la finezza psicologica e la ricchezza di fantasia. L’autore è identificato con certezza (almeno per i primi ottanta capitoli) in Ts’ao Hsüeh-Ch’in (1719-1763), un mandarino che passò la gioventù nell'agiatezza (la sua famiglia sovrintendeva alle fabbriche tessili imperiali), ma in seguito, per un’improvvisa confisca dei beni familiari da parte dell’imperatore Ch’ien Lung, cadde in miseria e si ritirò a scrive- re l’immenso romanzo, dove nella decadenza della famiglia di Pao-Yü espresse l’amarezza della propria esperienza. Il sogno, l’allegoria metafisica s’affacciano due volte: nel prologo e nell'epilogo del romanzo; il resto è tutto intreccio di caratteri, sapienza psicologica, pittura d’ambiente, Nella grande villa di Shiht’ou la vita di Pao- Yü, il giovane nato con una pietra di giada in bocca, scorre felice, benché il suo cuore sia diviso tra le due cugine: Gioiazzurra e Pao-Ch’ai. Ma la rovina s’abbatte sulla famiglia e su Pao-Ch’ai, che ha perduto la sua giada. Un triste destino attende le due ragazze, mentre Pao-Yü s’incamminerà per la via della pedezione taoista. Lin Yutang, presentando il romanzo in America, ha scritto: «I cinesi, uomini e donne, hanno letto quasi tutti il romanzo sette o otto volte da cima a fondo, e si è creata una vera e propria scienza, la “rossologia”, paragonabile, in mole e dignità, ai commenti shakespeariani o goethiani. Il sogno della Camera Rossa rappresenta probabilmente il sommo dell’arte di scrivere romanzi nella letteratura cinese, ma rappresenta anche un tipo unico di romanzo».

EAN: 9788806083595
Usato, come nuovo
EUR 49.00
Last copy