CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le Novelle. Tomo II: parte I,II: La zucca.

Author:
Curator: A cura di Elena Pierazzo.
Publisher: Salerno Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Novellieri Italiani,26.
Details: un tomo in due parti, cm.16,5x24, pp.XLII,954, 66 tavv.bn.nt. legature editoriali in tutta tela, sopracoperte. Coll.I Novellieri Italiani,26.

EAN: 9788884024336
ConditionsNuovo
EUR 98.00
-69%
EUR 30.00
Available
Add to Cart

See also...

Contiene: Dell'Aretino, ampia scelta di Lettere, testi tratti dai Ragionamenti, dalle Carte Parlanti, dalle Opere Religiose. Del Doni, Nota biografica, bibliografica, testi tratti dalle Lettre, da "La Libraria", La Mula, Diceria del Doni, testi tratti da "La Zucca", da I Mondi", da "I Marmi", ampi glossari e indici. A cura di Giuseppe Guido Ferrero. Torino, UTET 1951,1966, cm.15,5x23,5, pp.631, alcune tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, scritte e fregi in oro al dorso. Coll.Classici Italiani.
Usato, molto buono
EUR 12.00
3 copies
A cura di Patrizia Pellizzari. Roma, Salerno Ed. 2002, cm.16,5x24, pp. LXXXVI,574, legatura ed.in tutta tela, sopracop. Coll.I Novellieri Italiani,26/1. Dall'indice: Introduzione, nota biografica, nota bibliografica, la moral filosofia, trattati, appendice dalle lettere, nota ai testi.

EAN: 9788884023599
Nuovo
EUR 65.00
-69%
EUR 20.00
Available
Fa parte di: Opere di Pietro Aretino e di Anton Francesco Doni. Tomo II. A cura di Carlo Cordié. Napoli, Ricciardi Ed. 1976, cm.14,5x23, pp.LXXXIII,1036, legatura editoriale in tutta tela. Coll.Letteratura Italiana,Storia e Testi,26.
Usato, come nuovo
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 29.00
2 copies
Edizione critica e commento. a cura di Carlo Alberto Girotto e Giovanna Rizzarelli. Premessa di Giovanna Rizzarelli. Firenze, Olschki Ed. 2017, 2 volumi, cm 17 x 24, 2 voll. xxxiv-944 pp. con 73 figg. n.t., brossura Biblioteca dell''«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,408. Opera centrale nella biografia intellettuale del fiorentino Anton Francesco Doni (1513-1574), i Marmi, pubblicati tra 1552 e 1553, registrano i dialoghi scambiati tra personaggi più o meno illustri sulle scalinate del Duomo di Firenze. Crocevia di testi e di immagini inserite sapientemente nel corpo dei dialoghi, i Marmi sono stati spesso riconosciuti come un prodotto significativo del Rinascimento italiano, ma finora non hanno beneficiato di una moderna edizione critica commentata. La presente edizione cerca dunque di far giustizia di un lungo oblio, e di ripercorrere i molti itinerari suggeriti da un testo apparentemente divagante. Tenendo sullo sfondo la Firenze di Cosimo I de’ Medici (e, in filigrana, la città di Venezia, dove il Doni si era rifugiato dal 1548), nei Marmi convivono chiacchiericci, allusioni polemiche e vivaci lazzi linguistici. Da queste pagine, che contribuiscono a riscoprire ulteriormente la prosa e gli ‘umori’ di Anton Francesco Doni, emerge una visione diversa, talora dissonante, degli anni centrali del Rinascimento italiano.

EAN: 9788822262233
Nuovo
EUR 109.00
-10%
EUR 98.10
Orderable

Recently viewed...

Traduzione di P.Ferrua. Ginevra, Skira 1961, cm.25x35, pp.222, 114 riprod.a col. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Peinture, Couleur, Histoire.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
#120392 Regione Lazio
Con due interviste a Francesco Rutelli, Walter Veltroni. Roma, Donzelli Ed. 2003, cm.12x18,5, pp.VI,229, brossura cop.fig.a col. Coll.Interventi. (Nel 1993 l'elezione di Francesco Rutelli a sindaco di Roma segna per la città l'inizio di un lungo periodo di cambiamento. Muta l'aspetto esteriore, con i palazzi e i monumenti restaurati che acquistano di nuovo luce e colore e con il ritorno della grande architettura contemporanea, e muta anche, negli anni delle due Giunte Rutelli, fino al Giubileo del 2000, e poi nel primo biennio della Giunta Veltroni, il tessuto economico e sociale di Roma. Il libro, attraverso i saggi di alcuni osservatori specializzati, ricostruisce gli aspetti più significativi di quella esperienza di governo, che ha rappresentato anche, per il centrosinistra, un laboratorio dell'innovazione politica e amministrativa).

EAN: 9788879898317
EUR 12.50
-52%
EUR 6.00
Available
Introduz. e cura di Riccardo Campi. Milano, Medusa 2008, cm.14x22, pp.181,(3), brossura, cop.fig. a col.con bandelle. Coll. Le Porte Regali,33. Charles Duclos incarna nella maniera più emblematica la figura dell'uomo di lettere settecentesco: grazie solo al suo spirito e alla sua arguzia, malgrado i suoi modi franchi e talvolta rudi, ebbe accesso ai salotti più esclusivi di Parigi; la sua erudizione di storico e di linguista gli aprì le porte di numerose accademie, ma, nello stesso tempo, egli fu autore di romanzi galanti; uomo di Corte, si legò tuttavia agli ambienti intellettuali illuministi. Per tutte queste ragioni, nelle Considérations sur les moeurs de ce siècle Duclos ha potuto tratteggiare un vasto e vivace affresco ricco di preziose informazioni sulla società della sua epoca. Benché, per la precisione e l'eleganza del suo stile rapido e incisivo, quest'opera di Duclos appartenga incontestabilmente alla grande tradizione dei moralisti classici, da La Rochefoucauld a Vauvenargues, essa può essere considerata anche come una sorta di trattato di sociologia, che si lascia leggere come un romanzo: nelle Considérations, infatti, compaiono e vengono descritti con grande vivacità tutti i personaggi - altezzosi aristocratici, perfidi cortigiani, finanzieri arroganti, letterati ambiziosi - che per più di un secolo, con i loro intrighi e i loro vizi, con le loro virtù e la loro raffinata arte di vivere, fecero di Parigi il centro dell'Europa e di tutto il mondo civilizzato.

EAN: 9788876981326
Usato, come nuovo
EUR 18.50
-41%
EUR 10.90
Last copy
Traduzione di Giorgio Puleo. Venezia, Marsilio 2002, cm.13,5x20,5, pp.312, brossura con copertina figurata a colori. Collana Farfalle. Sulle coste svedesi, in un freddo mattino d'inverno, da un peschereccio che si fa strada tra la neve viene avvistato un gommone di salvataggio: a bordo ci sono due cadaveri. Le indagini portano l'ispettore Wallander a est: la polizia di Ystad ha le prove che i due uomini sono stati uccisi e che l'imbarcazione veniva dalla Lituania. Kurt Wallander parte per Riga: non passerà molto tempo prima che si renda conto di essere vittima di una cospirazione legata ai drammatici cambiamenti politici dei Paesi Baltici: la caduta dell'Unione Sovietica è ormai consegnata alla storia, ma in Lituania, ora stato sovrano, alcune forze di potere lavorano nell'ombra in accordo con la mafia russa.

EAN: 9788831772099
Usato, buono
Note: Tracce d'uso al dorso.
EUR 7.00
Last copy