CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Anni di letteratura. Guida all'attività letteraria in Italia dal 1968 al 1979.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.195, brossura.

ConditionsUsato, buono
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Torino, Borla Editore 1967, cm.11x18,5, pp.282, brossura Coll.Scrittori del Secolo,35. Prima edizione.
EUR 11.00
2 copies
EUR 16.53
-51%
EUR 8.00
Available
Firenze, La Nuova Italia Editrice 1981, cm.13x21, pp.VI,180, brossura, sovraccop.trasparente. Coll.Biblioteca di Cultura,155. Prima edizione.
Usato, molto buono
Note: minimi interventi a matita nt.
EUR 9.00
Last copy
Preganziol (TV), Matteo Editore 1978, cm.14,5x22, pp.167, brossura (timbro dell'Editore all'ultima p., parzialmente controstamp.in III di cop., ma buon esemplare). Coll.Interventi,8.
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

#96669 Araldica
Disegni di Ugo Nardi. Firenze, Ediz.Polistampa 2009, cm.20x30, pp.278, num.figg.bn.e col.nt. brossura con bandelle,copertina figurata a colori. Torna disponibile il compendio dell'araldica fiorentina La storia, gli aneddoti e la descrizione degli stemmi fiorentini in una guida ricca e di piacevole lettura. Il volume descrive le antiche insegne araldiche della grande Firenze del Medioevo e del Rinascimento, fatte di segni, figure e colori. Ognuna di esse nasconde un patrimonio di saggezza, filosofia, vita, lavoro e politica. L’autore ha condotto precise ed accurate ricerche nel variegato settore dell’araldica pubblica, analizzando i numerosi stemmi e le immagini ricorrenti sui palazzi di Firenze, evocanti famiglie note, istituzioni, corporazioni o personaggi che hanno rivestito un ruolo di primo piano nella vita della città, restituendo così al lettore il senso autentico di tante microstorie, specchio del vivere dei fiorentini d’altri tempi, quando gli stemmi davano senso e dignità all’esistenza. Il libro traccia un vero e proprio itinerario nell’affascinante ma spesso oscuro mondo dell’araldica e descrive le insegne sia sotto l’aspetto simbolico, sia attraverso divertenti e curiosi aneddoti o fatti storici. È ripartito in sezioni che permettono di inquadrare agevolmente le varie corporazioni della città. Dopo un’accurata introduzione, nella quale l’autore spiega la nascita della scienza dell’araldica e delle principali tradizioni fiorentine, vengono passati in rassegna i vari raggruppamenti di stemmi: ‘I quartieri’ (Santo Spirito, Santa Croce, Santa Maria Novella e San Giovanni, a loro volta ulteriormente suddivisi in microzone), ‘Arti e Mestieri’ (ripartite in Arti Maggiori e Arti Minori, in base al loro peso politico ed economico), ‘Uffici e Magistrature’ e infine un’ultima sezione, dedicata agli stemmi degli Antichi Spedali e delle Confraternite. Un volume per riscoprire tradizioni sepolte nella memoria storica della città, ma ancora ben presenti nel suo assetto urbano, una guida di facile e piacevole lettura per chi già conosce la materia e per chi vi si accosta per la prima volta.

EAN: 9788859601494
Nuovo
EUR 28.00
-30%
EUR 19.50
Available
Traduz.di E.Roggeri. La Spezia Fratelli Melita Editori 1990, cm.14x21, pp.286, alcuni esempi musicali nt., brossura, cop.fig.a col. [copia allo stato di nuovo]. Coll.Il Flauto di Pan, Vita ed Opere dei Grandi della Musica.

EAN: 9788840368085
Usato, come nuovo
EUR 8.00
2 copies
Udine, Tip. Domenico del Bianco & Figlio 1963, cm.17x24, pp.428, numerose foto di repertorio b.n. nel testo, brossura,
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
#304380 Regione Veneto
In Venezia, Appresso Modesto Fenzo 1796, cm.13,5x20,5, pp.404, brossura copertina con carta colorata novecentesca.
Note: la pagina 264 risulta lesionata e solo porzione di questa è leggibile.
EUR 70.00
Last copy