CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#290268 Regione Lazio

Il Monte Pincio e la casina Valadier.

Author:
Publisher: Edizioni del Mondo.
Date of publ.:
Details: cm.24x34, pp.340, numerose figg.seppiate e a col. legatura ed.t.lino, soprac.fig.col.

Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#159383 Regione Lazio
Roma, Edizioni del Mondo 1967, cm.24x34, pp.340, numerose figg.seppiate e a col. legatura ed.t.lino, soprac.fig.col.
EUR 19.00
2 copies

Recently viewed...

A cura di T.Leccisotti. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1971, cm.17x24, pp.LX,394, 10 tavv. brossura Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato,LXXIV.
EUR 15.49
-35%
EUR 10.00
Available
A cura di Ottavio Besomi, Daniele Besomi, Giancarlo Reggi. Versione di Elia Diodati. Roma, Antenore 2012, cm.17x25, pp.224, legatura editoriale sopracoperta. Collana Medioevo e Umanesimo 116. La "Lettera a Cristina" è uno dei testi centrali della riflessione di Galileo sul rapporto tra scienza e fede; essa mette a confronto il libro della natura e il libro sacro sul rapporto mobilità-immobilità, centralità-non centralità di terra e sole, mostrando la singolarità dei due libri e dimostrando che non è pertinente leggere i caratteri della natura mediante il testo della Bibbia. La lettera è stata scritta da Galileo nel 1615; viene portata a stampa solo un ventennio dopo, nel 1636, presso gli Elzevier a Strasburgo, ed è accompagnata in parallelo dalla traduzione latina di Elia Diodati. Della Lettera abbiamo, accanto alla princeps, oltre una sessantina di esemplari manoscritti, un numero triplo rispetto a quelli sin qui noti. La storia del testo, il censimento dei manoscritti e i loro rapporti con la stampa hanno fornito i criteri per l'edizione critica. Essa è fondata sulla princeps, e fornisce in apparato le lezioni di una prima redazione individuata dal curatore nell'Archivio di Stato di Firenze, e di un testimone di una redazione posteriore, con edizioni autografe, conservata presso l'Accademia romana dei Lincei.

EAN: 9788884556622
EUR 24.00
-12%
EUR 21.00
Available
#316870 Firenze
Firenze, Mauro Pagliai Editore 2022, cm.12x17, pp.128, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Non Guide, 11. Dalla A di Arno alla Z di Zuppa: ventun capitoli, uno per ogni lettera dell'alfabeto, per raccontare Firenze attraverso i suoi simboli più rappresentativi. Una sorta di dizionario della fiorentinità, ragionato e molto schietto, che tra aneddoti storici e riferimenti all'attualità ci svela tanti lati nascosti del capoluogo toscano.

EAN: 9788856404913
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Available
A cura di Glauco Maria Cantarella, Angela De Benedictis, Patrizia Dogliani, Carla Salvaterra, Raffaella Sarti. Roma, Edizioni di Storia e Letteratura 2012, cm.17x24, pp.220, brossura. Collana Studi sulla Comunicazione Politica, 3. I saggi contenuti nel volume intendono indagare il problema della legittimità del potere politico come problema di comunicazione politica, e quindi in base alla analisi di linguaggio e discorso politici, in una prospettiva transepocale. Per il tema e per la scelta della lunghissima durata il volume si inserisce nel progetto di ricerca su cui si basa il dottorato internazionale Comunicazione politica dall'antichità al XX secolo, come specifico apporto della sede di Bologna. Tutti i saggi hanno origine da relazioni orali, o da brevi interventi, presentati per la maggior parte in occasione di un seminario intensivo del dottorato internazionale svoltosi a Bologna nel giugno 2010. La tematica unitaria intorno alla quale si muovono i saggi è quella del rapporto tra violenza e potere (inteso sia come Herrschaft sia come Macht) e violenza, declinato sulla base di peculiari prospettive.

EAN: 9788863724417 Note: volume con timbro omaggio, per il resto esemplare eccellente.
EUR 32.00
-50%
EUR 16.00
Last copy