CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#344763 Filosofia

Valori e prezzi nella teoria di Marx Sulla validità analitica delle categorie marxiane.

Author:
Curator: A cura di Roberto Panizza e Silvano Vicarelli.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.340, brossura. Collana Einaudi Paperbacks,127.

EAN: 9788806527617
ConditionsUsato, molto buono
Note: Cifra a penna blu in antiporta.
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

#64248 Filosofia
A cura di R. Bodei, G. Cantillo e Ferraro A. Napoli, Liguori 2004, cm.14x21, pp.424, brossura copertina figurata a colori. Collana Filosofia Pubblica. Gli esiti insoddisfacenti e, in parte, aporetici a cui la riflessione sulla coscienza era approdata nell'Ottocento, avevano condotto agli albori del Novecento all'affermarsi del progetto di cui la filosofia analitica si era fatta promotrice. Con la filosofia analitica si era realizzata una svolta radicale nel metodo della trattazione filosofica del fenomeno della soggettività. Da una trasformazione della prospettiva a partire dalla quale affrontare il problema - i contenuti della coscienza come ogni altro ente del mondo potevano essere conosciuti adeguatamente solo con metodi esternalisti - ci si attendeva di ottenere risultati conoscitivi ben più validi di quelli a cui era giunta la filosofia continentale. Ciò che però ben presto si constatò fu che con tale metodologia di ricerca non si riusciva ad accedere alla conoscenza dei qualia, delle qualità specificamente soggettive degli stati di coscienza, di ciò che Thomas Nagel ha definito, in un modo che sarebbe diventato paradigmatico, l'effetto che fa essere un determinato tipo di essere (what it is like to be ).Le ricerche intorno alla coscienza che fra la fine degli anni Ottanta e, soprattutto, negli anni Novanta, hanno rinnovato la tradizione di studio del fenomeno della soggettività, si collocano in un quadro teorico profondamente mutato rispetto a quello nel quale la filosofia analitica e quella continentale si erano tanto radicalmente differenziate. Una ricognizione interna alla riflessione filosofica sul tema permette oggi di constatare lo sviluppo di interessi convergenti piuttosto che decise contrapposizioni. Con metodi e linguaggi completamente diversi da quelli che tradizionalmente erano stati utilizzati dalla filosofia continentale, la non riducibilità della coscienza viene ora presa in seria considerazione e difesa non solo nell'ambito della tradizione fenomenologica ma anche in quello della philosophy of mind.

EAN: 9788820735722
Usato, come nuovo
EUR 22.50
-20%
EUR 18.00
Last copy
#344746 Filosofia
Traduzione, introduzione e note di Fabio De Propis. Roma, Fazi Editore 1996, cm.12x20, pp.178, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Le Porte, 11. Seconda Edizione.

EAN: 9788881120109
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy