CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Vita di Beethoven.-Vita di Michelangelo.-Vita di Tolstoi.-Cola Breugnon.

Author:
Curator: Pref.di M.Bonfantini.Tradd.di G.Confalonieri,O.Del Buono,A.Polledro.
Publisher: Club del Libro su licenza UTET.
Date of publ.:
Series: Coll. Scrittori del Mondo: I Nobel.
Details: cm.11x18, pp.XXXIV,710, tav.in antiporta. leg.ed.in t.tela, titoli in oro al dorso. Coll. Scrittori del Mondo: I Nobel.

EAN: 9788802022826
EUR 25.00
-52%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Ediz. della Rassegna Internazionale 1925, cm.14x19, pp.287, br.con bandelle, Applicazione a colla del nome dell'editore sulla parte bassa del frontespizio. Seconda edizione.
Note: Dedica a matita in antiporta. Alcune segnature a penna alle prime pagine bianche.
EUR 13.00
Last copy
#270545 Arte Saggi
A cura Oreste del Buono. Milano, Abscondita Ed. 2019, cm.11x19,5, pp.70, num.tavv.bn.ft. br.cop.fig.con bandelle, Coll.Carte D'Artisti,92. "L'arte è passata ovunque nella realtà. Si dice che l'arte si smaterializzi. È esattamente il contrario: l'arte oggi è passata ovunque nella realtà. È nei musei, nelle gallerie, ma altrettanto è nei detriti, sui muri, nelle strade, nella banalità di ogni cosa oggi sacralizzata senza altra forma di procedimento. L'estetizzazione del mondo è totale. Come abbiamo a che fare con una materializzazione burocratica del sociale, una materializzazione tecnologica del sessuale, una materializzazione mediatica e pubblicitaria del politico, così abbiamo a che fare con una materializzazione semiotica dell'arte. È la cultura intesa come ufficializzazione di tutto in termini di segni e di circolazione di segni. Ci si lamenta della commercializzazione dell'arte, della mercantilizzazione dei valori estetici. Ma questo è un vecchio ritornello borghese e nostalgico. Bisogna ben più temere, al contrario, l'estetizzazione generale delle cose. Molto più che la speculazione mercantile, bisogna temere la trascrizione di tutto in termini culturali, estetici, in segni museografici. Questo è la cultura, la nostra cultura dominante, l'immensa impresa di stoccaggio estetico, di risimulazione e reprografia estetica di tutte le forme che ci circondano. Questa è la più grande minaccia, è ciò che io chiamerei il grado Xerox della cultura."

EAN: 9788884168153
EUR 21.00
-47%
EUR 11.00
Available
#252241 Biografie
Traduzione di Gina Gabrielli. Roma, Castelvecchi Ed. 2015, cm.15x21, pp.122, br.cop.fig.a col. Coll.Ritratti. Romain Rolland fu fortemente influenzato dal pensiero orientale, soprattutto attraverso le opere di Swami Vivekananda, e nel 1924 il suo libro su Gandhi contribuì a far conoscere il leader spirituale indiano a livello internazionale. "Pace" e "non violenza", i due capisaldi della filosofia gandhiana, percorrono l'intensa e coinvolgente narrazione di Rolland, che segue l'evoluzione politica del Mahatma dagli anni della formazione all'esperienza sudafricana, fino al ritorno in patria e alla lotta per l'indipendenza dell'India. Spirito eclettico e aperto alle contaminazioni con le più diverse tradizioni culturali, agli occhi ammirati dello scrittore francese, il Mahatma rappresenta quel ponte necessario per congiungere Oriente e Occidente nel nome di un'etica della tolleranza e del rispetto verso ogni forma di alterità. Pubblicato mentre Gandhi stava fronteggiando uno dei momenti più critici della sua battaglia, il libro è la testimonianza di una vita che, ancora nel pieno del suo percorso, era già un modello per le generazioni presenti e future.

EAN: 9788869441363
EUR 14.50
-48%
EUR 7.50
2 copies
Mit 17 Bildnissen. Frankfurt am Mein, Literarische Anstalt Rutten & Loening 1923, cm.14x20,5, pp.260, leg.ed.in mz.tela, piatti marmorizz. Buon esempl.
EUR 8.00
Last copy